Macchi Mc205 da kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Macchi Mc205 da kit Italeri 1/48
Caspita davvero bello!!
- Corsair96
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
- Nome: Federico
il kit è l' hasegawa (italeri lo ha reboxato)... poco da dire, solito hasegawa per dettagli e precisione, uniche pecche il vano carrello assente, e un po' la giunzione tra il muso e le ali, un po' ostica...siderum_tenus ha scritto: ↑3 maggio 2018, 20:18 Ciao Federico,
È davvero bello... Oltre tutto, con una mimetizzazione non semplicissima (almeno per me).
Posso chiederti come giudichi il kit?
per il resto vien bene da scatola

- Corsair96
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
le macchie, ho scaricato da internet una foto del template della eduard, che le fa fotoincise.microciccio ha scritto: ↑3 maggio 2018, 23:28 Ciao Federico,
questa mimetica esalta l'eleganza delle forme del 205, bella scelta!![]()
Come hai realizzato le macchie?
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato ma per il prssimo vogliamo il WIP.![]()
Stampate su cartoncino, tagliato le macchie, e usate come maschera "volante"... il più è tagliare tutto che è lungo come lavoro!

- Corsair96
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bentornato sul forum Federico!
Bel '205 il tuo! un pò troppo invecchiato per i miei gusti... erano macchine che, comunque, non avevano una vita utile troppo lunga purtroppo. I lavaggi hanno definito bene le pannellature ma la tonalità marroncina che hai scelto per le superfici inseriori stona un pò sul fondo grigio.
Peccato non aver avuto il WIP...
E adesso? torni ai mezzi terrestri?
Bel '205 il tuo! un pò troppo invecchiato per i miei gusti... erano macchine che, comunque, non avevano una vita utile troppo lunga purtroppo. I lavaggi hanno definito bene le pannellature ma la tonalità marroncina che hai scelto per le superfici inseriori stona un pò sul fondo grigio.

E adesso? torni ai mezzi terrestri?

- Corsair96
Finalmente riesco a tornare... ahimè il tempo è poco sul serio...Starfighter84 ha scritto: ↑5 maggio 2018, 17:34 Bentornato sul forum Federico!
E adesso? torni ai mezzi terrestri?![]()
sul marroncino, guardandolo adesso a distanza di giorni, devo darti ragione... non ci sta molto

Per sta volta resterà cosi, sicuramente ne farò un altro, sta volta con le amebe, e vedrò di fare il wip!
Tornare al fango... eh... ho tanti kit da fare, ma prima ho deciso di terminare quelli rimasti abbandonati in attesa di giorni migliori (e son praticamente solo aerei!)
Staremo a vedere, per ora mi tocca tornare tra i libri (anche se proprio non ne ho voglia!!!)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottima realizzazione anche se le scrostature stonano un po su questi esemplari. Comunque complimenti 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Bello!
Ne ho appena cominciato uno ed il tuo sarà di ispirazione.
Francesco
Ne ho appena cominciato uno ed il tuo sarà di ispirazione.
Francesco
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Che bello
, il 205 ha davvero una linea stupenda: bravo, ottimo lavoro!
ciao ciao
luca

ciao ciao
luca