Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Mithsubishi A5M2b Claude - Wingsykits 1/48
Mattia carissimo, è un vero capolavoro, non c'è nulla fuori posto...verniciatura impeccabile...che altro dire...molto bravo!
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
OT - dove hai trovato questo sito...rappresentare lo stress dei metalli...una cosa che non avevo ancora visto...molto interessante!pitchup ha scritto: A questo punto uno sprono: perchè sul prossimo metallico non provi a simulare lo stress del metallo: http://www.ratomodeling.com/articles/stressed_skin/
saluti
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Non conoscevo questo soggetto prima, e me lo hai fatto piacere fin da subito.
La livrea è semplice ed efficace, per nulla scontata. Sicuramente non facile come la fai sembrare.
I dettagli poi sono tantissimi, più si perde tempo ad ammirarlo e più se ne trovano di nuovi.
Grazie per avercelo fatto godere con queste splendide foto.
Avanti con il prossimo
La livrea è semplice ed efficace, per nulla scontata. Sicuramente non facile come la fai sembrare.
I dettagli poi sono tantissimi, più si perde tempo ad ammirarlo e più se ne trovano di nuovi.
Grazie per avercelo fatto godere con queste splendide foto.
Avanti con il prossimo
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Complimentoni!
Davvero una gioia per gli occhi! Bravo!
Davvero una gioia per gli occhi! Bravo!
Estote parati

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Passi da una "overall blue" al metallizzato con una naturalezza che fa quasi rabbia...[emoji6] [emoji14]
Bellissimo modello, complimenti Mattì!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bellissimo modello, complimenti Mattì!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Mattia, che dire...
...Bello e basta!!!
Al limite posso dire che avrei profilato in mondo leggermente meno evidente le pannellature longitudinali lungo la fusoliera, che così sembrano più scure rispetto ai rivetti, ma è solo una impressione "a prima vista", conoscendoti sono certo che anche questa è stata una scelta ponderata
Complimenti, modello da podio!!!!
ciao,
Ricky
...Bello e basta!!!
Al limite posso dire che avrei profilato in mondo leggermente meno evidente le pannellature longitudinali lungo la fusoliera, che così sembrano più scure rispetto ai rivetti, ma è solo una impressione "a prima vista", conoscendoti sono certo che anche questa è stata una scelta ponderata

Complimenti, modello da podio!!!!

ciao,
Ricky
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Davvero ben fatto!! Complimenti Mattia!!!
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
complimenti per l'ottimo lavoro!
bellissimo!
bellissimo!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
lavoro pulitissimo e bellissimo risultato !
hai dipinto il tuo primo metal con una sicurezza e precisione da veterano navigato.
ottimo !
inviato con tapacoso...
hai dipinto il tuo primo metal con una sicurezza e precisione da veterano navigato.
ottimo !
inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.