C-130H "Vega 9" - Revell 1/144

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: C-130H "Vega 9" - Revell 1/144

Messaggio da Bonovox »

Posso farti anch'io i complimenti? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Bonovox ha scritto:Posso farti anch'io i complimenti? ;)
grazie caro Francesco e buona domenica!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fiorenzo,

hai risvegliato antichi ricordi. :-)> :lol:

Potrei sbagliare ma il C-130 Revell era offerto insieme a Storia dell'Aviazione della Fabbri negli anni '70 del secolo scorso. Ricordo che si lasciava montare assai bene tanto che il portello laterale neppure lo incollai consentendone la rimozione per vedere quegli orribili interni :-bleaa che avevo autocostruito (parolona per l'epoca) :-sbraco .
Con la pubblicazione a fascicoli veniva anche allegato un piccolo poster, del quale in rete non trovo l'immagine, rappresentante un nostro C-130 su una pista innevata proprio nella livrea che hai riprodotto tu. Se fosse quello o altro mi sfugge dopo tanti anni.

Per concludere grazie per questo piacevole amarcord! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!

Messaggio da Poli 19 »

microciccio ha scritto:Ciao Fiorenzo,

hai risvegliato antichi ricordi. :-)> :lol:

Potrei sbagliare ma il C-130 Revell era offerto insieme a Storia dell'Aviazione della Fabbri negli anni '70 del secolo scorso. Ricordo che si lasciava montare assai bene tanto che il portello laterale neppure lo incollai consentendone la rimozione per vedere quegli orribili interni :-bleaa che avevo autocostruito (parolona per l'epoca) :-sbraco .
Con la pubblicazione a fascicoli veniva anche allegato un piccolo poster, del quale in rete non trovo l'immagine, rappresentante un nostro C-130 su una pista innevata proprio nella livrea che hai riprodotto tu. Se fosse quello o altro mi sfugge dopo tanti anni.

Per concludere grazie per questo piacevole amarcord! ;)

microciccio
caro Paolo è proprio così.Come scrivo nella presentazione, il kit era offerto con i fascicoli della Storia dell'Aviazione. Riguardo al poster io non lo ricordo. Le immagine del velivolo e l'articolo della missione le vidi la prima volta sulla rivista JP4, poi dall'Ufficio Storico dello SMAM mi feci inviare un CD con le foto ufficiali. Grazie a te per quanto hai scritto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Poli 19 ha scritto:...Come scrivo nella presentazione, il kit era offerto con i fascicoli della Storia dell'Aviazione. Riguardo al poster io non lo ricordo. Le immagine del velivolo e l'articolo della missione le vidi la prima volta sulla rivista JP4, poi dall'Ufficio Storico dello SMAM mi feci inviare un CD con le foto ufficiali. Grazie a te per quanto hai scritto!
Azz,

ecco cosa capita quando si leggono alcuni post in anticipo di un paio di giorni rispetto alla risposta. Ci si dimenticano i particolari e mi è sfuggito che avevi già ricordato tu che il modello era allegato a Storia dell'Aviazione. :oops:

In effetti adesso che mi ci fai pensare par di ricordare anche a me che apparve su JP4 Mensile di Aeronautica. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bellissimo impatto visivo considerando anche la scala mi aggiungo ai complimenti
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, complimenti per il soggetto davvero originale e complimenti per la realizzazione, molto ben riuscita considerando la scala e la colorazione a pennello... :clap: :clap:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Poli 19

Messaggio da Poli 19 »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Poli 19 ha scritto:...Come scrivo nella presentazione, il kit era offerto con i fascicoli della Storia dell'Aviazione. Riguardo al poster io non lo ricordo. Le immagine del velivolo e l'articolo della missione le vidi la prima volta sulla rivista JP4, poi dall'Ufficio Storico dello SMAM mi feci inviare un CD con le foto ufficiali. Grazie a te per quanto hai scritto!
Azz,

ecco cosa capita quando si leggono alcuni post in anticipo di un paio di giorni rispetto alla risposta. Ci si dimenticano i particolari e mi è sfuggito che avevi già ricordato tu che il modello era allegato a Storia dell'Aviazione. :oops:

In effetti adesso che mi ci fai pensare par di ricordare anche a me che apparve su JP4 Mensile di Aeronautica. ;)
microciccio
carissimo Paolo, a volte io la sera non ricordo cosa ho mangiato a pranzo...figurati!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

Poli 19

Messaggio da Poli 19 »

filippo77 ha scritto:Bellissimo impatto visivo considerando anche la scala mi aggiungo ai complimenti
caro Filippo grazie per i complimenti!
PanteraNera ha scritto:Ciao, complimenti per il soggetto davvero originale e complimenti per la realizzazione, molto ben riuscita considerando la scala e la colorazione a pennello... :clap: :clap:
caro Massimo grazie anche a te per quanto hai espresso!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Fiorenzo, sai che mi piace veramente il risultato?
Ho gradito molto anche la breve presentazione "storica" che hai fatto all'inizio, risveglia ricordi piacevoli, sono contento tu sia riuscito a terminarlo.
:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”