C-130H "Vega 9" - Revell 1/144
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: C-130H "Vega 9" - Revell 1/144
Posso farti anch'io i complimenti? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
grazie caro Francesco e buona domenica!Bonovox ha scritto:Posso farti anch'io i complimenti?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fiorenzo,
hai risvegliato antichi ricordi.
Potrei sbagliare ma il C-130 Revell era offerto insieme a Storia dell'Aviazione della Fabbri negli anni '70 del secolo scorso. Ricordo che si lasciava montare assai bene tanto che il portello laterale neppure lo incollai consentendone la rimozione per vedere quegli orribili interni
che avevo autocostruito (parolona per l'epoca)
.
Con la pubblicazione a fascicoli veniva anche allegato un piccolo poster, del quale in rete non trovo l'immagine, rappresentante un nostro C-130 su una pista innevata proprio nella livrea che hai riprodotto tu. Se fosse quello o altro mi sfugge dopo tanti anni.
Per concludere grazie per questo piacevole amarcord!
microciccio
hai risvegliato antichi ricordi.

Potrei sbagliare ma il C-130 Revell era offerto insieme a Storia dell'Aviazione della Fabbri negli anni '70 del secolo scorso. Ricordo che si lasciava montare assai bene tanto che il portello laterale neppure lo incollai consentendone la rimozione per vedere quegli orribili interni

Con la pubblicazione a fascicoli veniva anche allegato un piccolo poster, del quale in rete non trovo l'immagine, rappresentante un nostro C-130 su una pista innevata proprio nella livrea che hai riprodotto tu. Se fosse quello o altro mi sfugge dopo tanti anni.
Per concludere grazie per questo piacevole amarcord!

microciccio
- Poli 19
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
caro Paolo è proprio così.Come scrivo nella presentazione, il kit era offerto con i fascicoli della Storia dell'Aviazione. Riguardo al poster io non lo ricordo. Le immagine del velivolo e l'articolo della missione le vidi la prima volta sulla rivista JP4, poi dall'Ufficio Storico dello SMAM mi feci inviare un CD con le foto ufficiali. Grazie a te per quanto hai scritto!microciccio ha scritto:Ciao Fiorenzo,
hai risvegliato antichi ricordi.![]()
![]()
Potrei sbagliare ma il C-130 Revell era offerto insieme a Storia dell'Aviazione della Fabbri negli anni '70 del secolo scorso. Ricordo che si lasciava montare assai bene tanto che il portello laterale neppure lo incollai consentendone la rimozione per vedere quegli orribili interniche avevo autocostruito (parolona per l'epoca)
.
Per concludere grazie per questo piacevole amarcord!![]()
microciccio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Azz,Poli 19 ha scritto:...Come scrivo nella presentazione, il kit era offerto con i fascicoli della Storia dell'Aviazione. Riguardo al poster io non lo ricordo. Le immagine del velivolo e l'articolo della missione le vidi la prima volta sulla rivista JP4, poi dall'Ufficio Storico dello SMAM mi feci inviare un CD con le foto ufficiali. Grazie a te per quanto hai scritto!
ecco cosa capita quando si leggono alcuni post in anticipo di un paio di giorni rispetto alla risposta. Ci si dimenticano i particolari e mi è sfuggito che avevi già ricordato tu che il modello era allegato a Storia dell'Aviazione.

In effetti adesso che mi ci fai pensare par di ricordare anche a me che apparve su JP4 Mensile di Aeronautica.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Bellissimo impatto visivo considerando anche la scala mi aggiungo ai complimenti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ciao, complimenti per il soggetto davvero originale e complimenti per la realizzazione, molto ben riuscita considerando la scala e la colorazione a pennello...

- Poli 19
carissimo Paolo, a volte io la sera non ricordo cosa ho mangiato a pranzo...figurati!microciccio ha scritto:microciccioOff TopicAzz,Poli 19 ha scritto:...Come scrivo nella presentazione, il kit era offerto con i fascicoli della Storia dell'Aviazione. Riguardo al poster io non lo ricordo. Le immagine del velivolo e l'articolo della missione le vidi la prima volta sulla rivista JP4, poi dall'Ufficio Storico dello SMAM mi feci inviare un CD con le foto ufficiali. Grazie a te per quanto hai scritto!
ecco cosa capita quando si leggono alcuni post in anticipo di un paio di giorni rispetto alla risposta. Ci si dimenticano i particolari e mi è sfuggito che avevi già ricordato tu che il modello era allegato a Storia dell'Aviazione.![]()
In effetti adesso che mi ci fai pensare par di ricordare anche a me che apparve su JP4 Mensile di Aeronautica.
- Poli 19
caro Filippo grazie per i complimenti!filippo77 ha scritto:Bellissimo impatto visivo considerando anche la scala mi aggiungo ai complimenti
caro Massimo grazie anche a te per quanto hai espresso!PanteraNera ha scritto:Ciao, complimenti per il soggetto davvero originale e complimenti per la realizzazione, molto ben riuscita considerando la scala e la colorazione a pennello...![]()
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Fiorenzo, sai che mi piace veramente il risultato?
Ho gradito molto anche la breve presentazione "storica" che hai fatto all'inizio, risveglia ricordi piacevoli, sono contento tu sia riuscito a terminarlo.

Ho gradito molto anche la breve presentazione "storica" che hai fatto all'inizio, risveglia ricordi piacevoli, sono contento tu sia riuscito a terminarlo.