Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - we edition - versione sinkiang Cina 1940-41

Moderatore: Madd 22

topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - we edition - versione sinkiang Cina 1940-41

Messaggio da topesio »

Bel modello Marco!
Certo che e' uno dei soggetti candidati alla palma di aeroplano piu' brutto del mondo....:-)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - we edition - versione sinkiang Cina 1940-41

Messaggio da seastorm »

topesio ha scritto:Bel modello Marco!
Certo che e' uno dei soggetti candidati alla palma di aeroplano piu' brutto del mondo....:-)
A me è sempre piaciuto proprio per la peculiarità delle linee: questo è il suo fascino ;)
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco... il modello in se è ben verniciato (si vede che sei migliorato moltissimo :clap: ) però c'è qualche piccola imperfezione nel montaggio che purtroppo gli toglie punti...
La giunzione delle due semifusoliere si vede un po troppo... e le mitragliatrici sulle ali, avresti potuto forarle oppure sostituire quelle del kit con 2 aghi di siringa del giusto diametro... ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Grazie e a tutti per i commenti positivi però effettivamente i difetti come giustamente mi fa notare Matteo non mancano.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

matteo44 ha scritto:Ciao Marco... il modello in se è ben verniciato (si vede che sei migliorato moltissimo :clap: ) però c'è qualche piccola imperfezione nel montaggio che purtroppo gli toglie punti...
La giunzione delle due semifusoliere si vede un po troppo... e le mitragliatrici sulle ali, avresti potuto forarle oppure sostituire quelle del kit con 2 aghi di siringa del giusto diametro... ;)
Ciao Matteo hai centrato perfettamente i difetti. La stuccatura effettivamente non è andata benissimo nonostante mi sia impegnato parecchio per renderla invisibile. Sarà che non ci prendo???[emoji3]
Molto probabile!
Le mitragliatrici le avevo notate anch'io ma ero troppo impegnato e concentrato su altri aspetti che ho sorvolato su questo.
E sai com'è ....non sono multitasking... ho perso il controllo di questo particolare focalizzandomi sugli altri.
Per i punti persi. ...amen. ..non ho velleità di classifica mi basta non retrocedere[emoji12] [emoji3] [emoji3]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Passi in avanti sulla verniciatura e sulle decal... ben fatto Marco!

C'è sempre qualche piccolo problemino di montaggio... si nota molto la giunzione ala/fusoliera inferiormente. Qualche attenzione in più ti permetterebe di fare il salto definitivo in termini di qualità! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Marco...bel modello e colori ben stesi sopratutto!peccato per la giunzione inferiore,la prossima volta vai di milliput cosi non rischi dislivelli e puoi ottenere una bella superficie omogenea!

saluti
RoB da Messina :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Starfighter84 ha scritto:Passi in avanti sulla verniciatura e sulle decal... ben fatto Marco!

C'è sempre qualche piccolo problemino di montaggio... si nota molto la giunzione ala/fusoliera inferiormente. Qualche attenzione in più ti permetterebe di fare il salto definitivo in termini di qualità! ;)

hai perfettamente ragione Valerio!
in effetti piu che il montaggio è proprio la stuccatura che non riesco a migliorare :(
rob_zone ha scritto:Bel lavoro Marco...bel modello e colori ben stesi sopratutto!peccato per la giunzione inferiore,la prossima volta vai di milliput cosi non rischi dislivelli e puoi ottenere una bella superficie omogenea!

saluti
Ciao Rob!
grazie dei consigli, ho il milliput da quasi un anno ma non l'ho ancora mai utlitzzato, tu dici che in questi casi andrebbe bene?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Marco...a me la pulce piace :-oook :-oook ...le stuccature sono bastarde....io uso quasi esclusivamente ciano....pian piano ognuno trova i suoi metodi!! ;) :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

in effetti piu che il montaggio è proprio la stuccatura che non riesco a migliorare :(
rob_zone ha scritto:Bel lavoro Marco...bel modello e colori ben stesi sopratutto!peccato per la giunzione inferiore,la prossima volta vai di milliput cosi non rischi dislivelli e puoi ottenere una bella superficie omogenea!

saluti
Ciao Rob!
grazie dei consigli, ho il milliput da quasi un anno ma non l'ho ancora mai utlitzzato, tu dici che in questi casi andrebbe bene?[/quote]

Marco penso di si..visto che era una vera e propria voragine!Io di solito uso il millipiut ed a volte dopo uso anche la ciano..cosi è piu facile reinicidere ed aere una superficie omogenea.. :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”