ziper_it ha scritto:Psycho ha scritto:Ottima verniciatura! Il kit in effetti non è molto fedele, ma così realizzato si presenta bene!
Io non ho mai fatto mostre o concorsi, ma credo che come prima cosa, per renderlo presentabile dovrebbe essere quanto più fedele nella forma possibile, quindi sarebbe stato da correggere i principali difetti del kit, compreso incidere le parti in rilievo. Come verniciatura, mi pare che ci siamo, l'invecchiamento è soggettivo, ma volendo far di più, si potrebbe aggiungere qualche scrostatura, desaturazione delle decals, un po' di terra sulle ruote. Ultimo ma non per importanza, il cavo dell'antenna.
Grazie per il commento Emanuele, hai colto nel segno. Chiaramente il mio obbiettivo non è quello di portare i modelli in mostra, ne tantomeno concorsi, ma di raggiungere una qualità più elevata.
Interessante quanto dici circa la qualità del kit, che ho notato impatta molto insieme al soggetto. Per la terra sulle ruote lavorerò, con i gessetti non sono riuscito appieno, così come sulla desaturazione delle decals che mi sembrava ok e su cui avevo messo mani su suggerimento del buon Ciccio.
L'antenna ha qualche problema o ti riferisci alle ultime due foto (fatte prima di montare l'antenna?)
In effetti avevo notato che mancava l'antenna e non avevo fatto caso che invece sulle prime foto c'era!

Pardon! Comunque guarda che i miei sono solo degli appunti, in realtà sei gà sulla buona strada! Il kit so che non è il massimo perchè ne ho uno anche io uguale, ma confrontandolo con il Revell (non esente da pecche nemmeno quello, ma molto meglio) e con i disegni, ho notato che porta i segni dell'età! Continua così!