Mini GB Pacific Battle - PV-1 Ventura RNZAF 1/48. FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Mini GB Pacific Battle - PV-1 Ventura RNZAF 1/48. FINITO!
Molto bello, come tuo solito, complimenti!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Un altro spettacolo di modello da mettere fieramente in vetrina!
Bravo boss!!
Ma oltre al tutorial degli oli... ne fai aunche uno su come hao usurato i serbatoi? Sono stupendi!!
Comunque secondo me, la cicca di sto modello... è la riproduzione della sbavatura esattamente uguale al velivolo reale!
Link inserito in Elenco Gallerie

Bravo boss!!
Ma oltre al tutorial degli oli... ne fai aunche uno su come hao usurato i serbatoi? Sono stupendi!!
Comunque secondo me, la cicca di sto modello... è la riproduzione della sbavatura esattamente uguale al velivolo reale!

Link inserito in Elenco Gallerie
Eddaiiii che bello!!! Sono curioso come un gatto per la tecnica che hai usato, prima o poi me la devi raccontare
Domanda: il cupolino del mitragliere dorsare non aveva dei frames colorati?
Salutoni dal Roger

Domanda: il cupolino del mitragliere dorsare non aveva dei frames colorati?
Salutoni dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
ROGER ha scritto:Domanda: il cupolino del mitragliere dorsare non aveva dei frames colorati?
Non sono verniciati... perchè non lo erano neanche nella realtà! la cupola era un solo pezzo di plexiglas termoformato con rinforzi trasparenti all'interno.Davide ha scritto:unica nota che stona, a mio parere, sono i montanti della mitragliatrice a cupola...dalle foto non capisco se siano verniciate o meno
Sono stato tratto in inganno anche io inizialmente, anche perchè il set di mascherine eduard fornisce le mascherature anche per la torretta. Ma poi, guardando la documentazione, ho trovato la conferma che fosse tutta trasparente a pagina 6 dello Squadron Signal In Action.

In effetti la cosa è voluta Vincenzo... sul mio esemplare, nel momento in cui l'ho raffigurato, il musetto era stato appena riverniciato con una mano fresca data a pennello.Cox-One ha scritto:e proprio devo trovare qualcosa ... il musetto sul tablet lo vedo perfetto, praticamente nuovo, in quel punto la sensazione giocattolo è un poco palpabile .....

Grazie a tutti per gli apprezzamenti ragazzi...!

P.S. i più attenti avranno anche notato che le coccarde in fusoliera non sono allineate... per fortuna non è un errore! è un'altra particolarità dei Ventura della RNZAF. La causa di questo disallineamento? la presenza del portellone d'accesso in cabina sul fianco SX e del piccolo finestrino sul lato DX. Per non coprire o interferire con l'apertura o la vetratura, spostarono le insegne.
Stavo per fare una grossa stupidaggine... poi la documentazione mi ha dato conferma!

Ettepareva se ti sfuggiva qualcosa eheheheh grande Vale!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Che curiosità ..... quasi quasi mi prendo un' ora di permesso per andare a casa....da qui non vedo le foto!
saluti
Che curiosità ..... quasi quasi mi prendo un' ora di permesso per andare a casa....da qui non vedo le foto!
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo

.... io mi fermo all'attendibilità storica .... e alla verosimiglianza del soggetto.
Complimenti davvero

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Jacopo mi chiedeva foto della panza.... eccole! più qualche altra...
VenturaEnd05 by valerio, su Flickr
VenturaEnd04 by valerio, su Flickr
VenturaEnd03 by valerio, su Flickr
VenturaEnd01 by valerio, su Flickr
VenturaEnd02 by valerio, su Flickr
VenturaEnd12 by valerio, su Flickr
VenturaEnd11 by valerio, su Flickr
VenturaEnd10 by valerio, su Flickr
VenturaEnd09 by valerio, su Flickr
VenturaEnd08 by valerio, su Flickr
VenturaEnd07 by valerio, su Flickr
VenturaEnd13 by valerio, su Flickr
VenturaEnd06 by valerio, su Flickr
Queste sono fatte col flash.... un pochino meglio!

Queste sono fatte col flash.... un pochino meglio!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta: