Ho applicato regolarmente il lucido su tutto il modello, poi decals, poi nuovamente lucido, invecchiamento e marcatura linee dei pannelli, infine opacomicrociccio ha scritto: Mi viene naturale porti un quesito: se hai usato vernici a finitura opaca, per posare le decalcomanie, hai prima passato del lucido in modo selettivo sulle superfici dove le avresti applicate?
FW 190 A3 Tamiya 1/48 completo
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
- Aerografo: si
- colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CAT Sassari
- Nome: Giorgio
Re: FW 190 A3 Tamiya 1/48 completo
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Giorgio Maninchedda ha scritto:Ho applicato regolarmente il lucido su tutto il modello, poi decals, poi nuovamente lucido, invecchiamento e marcatura linee dei pannelli, infine opacomicrociccio ha scritto: Mi viene naturale porti un quesito: se hai usato vernici a finitura opaca, per posare le decalcomanie, hai prima passato del lucido in modo selettivo sulle superfici dove le avresti applicate?

microciccio
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Ciao,
Mi piace, bravo!
Domanda: le scrostature in alluminio le hai fatte a pannello o come?
Mi piace, bravo!
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
Graziesdl1958 ha scritto:Ciao,
Mi piace, bravo!
Sì, le ho fatte a pennello con l'xf16 tamiya, ho trovato una marca di pennelli favolosa, la Bonazzi & Borciani: hanno una bella linea di sintetici, fanno misure anche microscopiche sino alla 20/0, l'ideale per dipingere pannelli strumenti, figurini, ogni sorta di dettaglio e costano il giusto.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Bel 190 Giorgio!
Forse il filo dell'antenna mi sembra un po troppo grosso... ma potrebbe essere anche un effetto della foto...
Link inserito in Elenco Gallerie

Forse il filo dell'antenna mi sembra un po troppo grosso... ma potrebbe essere anche un effetto della foto...
Link inserito in Elenco Gallerie
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
E' un bel lavoro! I colori Humbrol forse erano troppo poco diluiti oppure hai usato un aerografo con duse troppo grande che ha prodotto una sfumatura ampia.Starfighter84 ha scritto:Montaggio pulito... qualche indecisione sui trasparenti e colori poco "setosi" però Hai usato gli Humbrol Giorgio?
Con i Gunze/Tamiya avresti risolto questi problemi!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Giorgio per me è un bel lavoro!!
Avrei osato con un maggiore invecchiamento..ma questa decisione spetta a te decidere!Quindi,ok!
Ancora bel lavoro!
saluti
RoB da Messina
Avrei osato con un maggiore invecchiamento..ma questa decisione spetta a te decidere!Quindi,ok!

Ancora bel lavoro!
saluti
RoB da Messina

-
- Modeling Time Addicted
GRaziemiki68 ha scritto:E' un bel lavoro! I colori Humbrol forse erano troppo poco diluiti oppure hai usato un aerografo con duse troppo grande che ha prodotto una sfumatura ampia.Starfighter84 ha scritto:Montaggio pulito... qualche indecisione sui trasparenti e colori poco "setosi" però Hai usato gli Humbrol Giorgio?
Con i Gunze/Tamiya avresti risolto questi problemi!
Sì, dovrebbe essere come dici, ho usato il 49matt humbrol forse meno diluito del solito con una duse media, una svista.
Per quanto riguarda gli Humbrol tempo addietro comprai uno stock (discreto) da un negozio di belle arti che se ne voleva sbarazzare, mi sono costati un quinto perciò li devo smaltire. Inoltre i pigmenti sono molto fini, asciugano tardi ed in caso di disastro basta passare un panno imbevuto di acquaragia e si rifà, peccato che siano pestilenziali, a volte passo dei pomeriggi senza togliermi la maschera. Uso gli acrilici Tamiya ed i gunze quando li trovo ma non ordino via internet a meno che non sia inevitabile. Ho comunque deciso di provare i Gunze nelle mimetiche complesse, credo siano superiori ai Tamiya.
A Sassari Sergio, il rivenditore da cui compro quasi tutto, si rifiuta di ordinare un altro espositore che gli costa circa 2500€ (ha già Humbrol e lifecolor): il bacino di clientela locale di modellismo statico non giustifica tale investimento, considerando il periodo di carestia e l'assenza di nuove leve.
Ultima modifica di Giorgio Maninchedda il 27 marzo 2015, 13:07, modificato 1 volta in totale.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
bel 190!!! complimenti!!!