Zero A6M2 di Saburo Sakai - Uno dei tanti
Moderatore: Madd 22
Re: Zero A6M2 di Saburo Sakai - Uno dei tanti
Bella realizzazione, concordo nell'opacizzazione soprattutto delle ruote.
Consiglio anche la completa sverniciatura del kit...scherzo, ottimo lavoro as usual secco !!
Consiglio anche la completa sverniciatura del kit...scherzo, ottimo lavoro as usual secco !!
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
Mi piace. E la finitura mi sembra molto credibile in un velivolo con poche ore.
Compliments
Compliments

Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

....AzzoPa'!!!!....traslitterazione dell'autarchico "azzope"......mi piace tantissimo......mix colore fregato al volo......mi piace anche l'aspetto che hai dato al velivolo....a volte andiamo in overwethering da forum......poi chissa' perché i Jap devono volare scuoiati vivi.....quelli dell'esercito forse......ma quelli della marina erano belli puliti.....almeno mi sembra...!!!Insomma....Bravissimo!!!
P.S......il caro Amico Rotaliscia è colui che nel 2000 cedendomi a prezzo di favore un bel badger 150 e qualche kit che non avrebbe fatto sanci' di fatto il mio rientro nel modellismo statico che avevo accantonato per qualche anno dedicandomi alla auto radiocomandate......ecco di questo non finiro' mai di ringraziarlo...

P.S......il caro Amico Rotaliscia è colui che nel 2000 cedendomi a prezzo di favore un bel badger 150 e qualche kit che non avrebbe fatto sanci' di fatto il mio rientro nel modellismo statico che avevo accantonato per qualche anno dedicandomi alla auto radiocomandate......ecco di questo non finiro' mai di ringraziarlo...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Paolo...! Complimenti per il modello, ha un bellissimo colpo d'occhio e un aspetto altamente realistico. Per l'opacizzazione, personalmente lascerei perdere, è proprio quella lucidità a conferire l'impressione realistica.
Saluti..!
Saluti..!
Grazie a tutti!
Soprattutto dei consigli.
Rino, hai ragione. Devo opacizzare i pneumatici (...lo so che si dice gli pneumatici, ma quanto mi suona brutto!)
Enrico, te vojo bene!

Rino, hai ragione. Devo opacizzare i pneumatici (...lo so che si dice gli pneumatici, ma quanto mi suona brutto!)
Enrico, te vojo bene!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Molto bello questo Zero
Ne ho uno da fare e mi son segnato la miscela

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Visto dal vivo in fase avanzata di costruzione... e prometteva bene. E, intatti, il risultato non ha deluso!
Anche io lo avrei opacizzato un pò di più Pa.... fai sempre in tempo se vuoi!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche io lo avrei opacizzato un pò di più Pa.... fai sempre in tempo se vuoi!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
ottimo lavoro davvero bellissimo. Casualmente il mese scorso mi stavo rileggendo il libro "samurai" che sarebbe la biografia di Sakai. Che uomo.... col cervello mezzo sventrato da un proiettile, praticamente cieco e semiparalizzato, compie un volo di rientro, sul mare senza putni di riferimento, di quasi 1000 km, atterra, scende dall'aereo e la prima cosa che dice qual'è???? "devo fare rapporto al comandante" .
saluti
ottimo lavoro davvero bellissimo. Casualmente il mese scorso mi stavo rileggendo il libro "samurai" che sarebbe la biografia di Sakai. Che uomo.... col cervello mezzo sventrato da un proiettile, praticamente cieco e semiparalizzato, compie un volo di rientro, sul mare senza putni di riferimento, di quasi 1000 km, atterra, scende dall'aereo e la prima cosa che dice qual'è???? "devo fare rapporto al comandante" .
saluti
Ciao Paolo... è un piacere rivedere un tuo modello in gallery...
E che modello!!! Complimenti!!
Non sono esperto di aerei Giapponesi... ma il colore mi sembra azzeccatissimo!!!
Proporrei anch'io però un'altra passatina di opaco...
Link inserito in Elenco Gallerie
E che modello!!! Complimenti!!

Non sono esperto di aerei Giapponesi... ma il colore mi sembra azzeccatissimo!!!
Proporrei anch'io però un'altra passatina di opaco...

Link inserito in Elenco Gallerie