F4U-1 Marine's dream.....imbasettato!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: F4U-1 Marine's dream

Messaggio da seastorm »

Ammappa, Enrì, sono senza parole: bello, bello, bello! :-oook :-oook :-oook
P.S. in '72 lo costruiresti?
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Vincenzo:....certo che l'idea è buona....anzi ...ottima!Non ho mai partecipato a nessuna mostra ......se dovesse capitare accroccherei quella col plexiglas.....minimalista e anni 80'!!!
@Sergio:....la settantadue l'ho lasciata tanti anni fa'......Guido-Spilloneforever puo' confermare che l'estate del 1982 mi presentai col kit Monogram del Phantom tutto nero col coniglietto di playboy ...rigorosamente in 48.......!!!!!!!!! ;) Perché mi fai questa domanda?? :-prrrr
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Confermo che già nell'82 il mio Amico aveva soltanto una cosa in testa...e questo condizionava anche la scelta delle livree :-D :-D

Bello bello bello Enrico!!!
Nel mio immaginario personale i Corsair dei Marines erano conciati così :-oook
Questo è un modello da gustare sia per l'impatto visivo che offre nel suo complesso, sia per i mille piccoli particolari che hai saputo magistralmente rendere.
WOOOWWW :-oook

p.s.
Se rinasco voglio fare la Vetrinetta di Enrywar :-crazy :-crazy
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto: @Davide:ciao caro dicci dicci l'errore della cofanatura .......che tanto di riverniciarlo non ci penso neppure!Pero' se lo divulghiamo almeno evitiamo che altri come me fidandosi di Tamiya facciano un errore cosi' marchiano.....o no?? :-Figo
Non essere così drastico, Enrico, ho scritto "piccolo errore" ma avrei anche potuto scegliere "piccolissimo"...
Il problemino riguarda i flabelli mobili della naca, precisamente i tre superiori. Inizialmente erano solo mobili, poi per non inficiare la visibilità del pilota in molti casi vennero bloccati chiusi meccanicamente, infine vennero sostituiti da una piastra fissa avvitata. Tamiya nel kit 1/48 offre solo quest'ultima possibilità, peccato che nella versione "flabelli chiusi", quella da te scelta, abbia lasciato parte dei flabelli originali come se fossero solo ricoperti dalla piastra sostitutiva, cosa mai successa nella realtà.
Per rimediare basterebbe solo stuccare due incisioni (almeno credo, non ho sottomano i disegni in scala per verificare)... una sciocchezza, solo che non avendo mai montato tale kit non l'avevo mai notato, almeno sino a che non ho potuto vedere le tue foto. :mrgreen:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Davide:....non volevo essere "drastico"....solo che se c'è un errore bisogna comunque dirlo .L'errore del kit alla fine inficia relativamente il lavoro del modellista a meno che sia una cosa appunto "macroscopica".Eppure io dalla foto dell'esemplare rappresentato non noto il particolare di cui parli....butta un occhio alla foto,scaricala,ingrandisci e poi dimmi che ne pensi...... ;)
http://s1204.photobucket.com/user/Enryw ... sort=3&o=4
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho avuto (insieme ad altri presenti alla cena romana) di vederlo dal vivo. Splendida verniciatura ed invecchiamento.... un gran lavoro che in foto non rende abbastanza!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Enrì,

già l'hai finito? ;) Davvero bello, complimenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come al solito, un lavoro da manuale Enrico!
Veramente ben fatto e curato nei minimi particolari... se poi pensiamo che le coccarde le hai fatte a mano... il valore del modello sale ancora di più...
Forte anche il nastro che tappa le mitagliatrici... è una decal?

Ma sai che l'idea di mettere come sfondo la cartina della zona dove operava il velivolo mi piace parecchio?... quasi quasi te la copio ;) ;)

Link inserito in Elenco Gallerie
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Paolo:......considerate le resine,il timone e le coccarde-verniciatura....è vero ho fatto presto.....ma come dice Master Ruggero....un Tamiya è sempre un Tamiya!!! :-Figo
@Matteo:....si' decal bianca Bare Metal da stampare....senza supporto trasparente....ottime! ;)
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Bello. Un'ottima realizzazione.