Enrywar67 ha scritto:
@Davide:ciao caro dicci dicci l'errore della cofanatura .......che tanto di riverniciarlo non ci penso neppure!Pero' se lo divulghiamo almeno evitiamo che altri come me fidandosi di Tamiya facciano un errore cosi' marchiano.....o no??
Non essere così drastico, Enrico, ho scritto "piccolo errore" ma avrei anche potuto scegliere "piccolissimo"...
Il problemino riguarda i flabelli mobili della naca, precisamente i tre superiori. Inizialmente erano solo mobili, poi per non inficiare la visibilità del pilota in molti casi vennero bloccati chiusi meccanicamente, infine vennero sostituiti da una piastra fissa avvitata. Tamiya nel kit 1/48 offre solo quest'ultima possibilità, peccato che nella versione "flabelli chiusi", quella da te scelta, abbia lasciato parte dei flabelli originali come se fossero solo ricoperti dalla piastra sostitutiva, cosa mai successa nella realtà.
Per rimediare basterebbe solo stuccare due incisioni (almeno credo, non ho sottomano i disegni in scala per verificare)... una sciocchezza, solo che non avendo mai montato tale kit non l'avevo mai notato, almeno sino a che non ho potuto vedere le tue foto.