GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:il Mosquito era realizzato in legno
si ma alcune parti erano ricoperte di tela intendevo comunque un invecchiamento diversissimo rispeto al "classico" metallo :-oook

p.s. nota a margine alcune sup. di controllo erano metalliche! o rivestite in metallo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma come hai fatto ad applicare la decal dalla parte opposta a quella ricoperta di colla??? mannaggia Jacopo....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere ma cosa combini con le decals?
Mannaggia alla fretta! Hai tutta la vita per sfornare tonnellate di modelli :-lino
Non prendere la mia nota velocità modellistica come esempio ma occhio a queste "sviste" :-lino

Sarò sincero. Pur considerando la natura lignea (balsa e betulla se non erro) di questa meraviglia mi è piaciuto di più il trattamento "subito" dal Beaufighter. Il grigio sul Mosquito lo hai gestito bene. Quello che non mi convince è il verde. Si notano troppo i bordi della mimetica. Concordo con Paolo nel ritenere che sul nero avresti potuto osare qualcosa in più.
Mi permetto bonariamente di fare queste considerazioni perché ormai ci conosciamo bene e perché sono sicuro che se dominassi un po' la tua foga modellistica faresti ulteriori passi da gigante nella realizzazione dei tuoi modelli. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Note dolenti: la decal .... al contrario...perdonami ma sinceramente un pò mi fa sorridere (leggi mi ha fatto sbellicare dalle risate leggere i commenti, ma non vedevo le foto in ufficio)...a parte che non ho capito come hai fatto ...non te la prendere è solo un pò di sana assoluta goliardia tra modellisti.
Per il resto la finitura mi piace davvero!!! Con il Beau hai fatto davvero passi da gigante a livello di tecniche aerografiche!!!
Certo con quel musone non è il Mossie elegante, però alla fine è sopportabile.
Direi, decal a parte, che puoi essere soddisfatto :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

MA CHE CAVOLO COMBINI JAAAAACCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!!! La decal al contrariooooooooo!!!!!!!! Mannaggia a te...meno male che tutto il resto è buono!!! :-oook :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Ma come hai fatto ad applicare la decal dalla parte opposta a quella ricoperta di colla??? mannaggia Jacopo....
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere ma cosa combini con le decals?
Mannaggia alla fretta! Hai tutta la vita per sfornare tonnellate di modelli
Non prendere la mia nota velocità modellistica come esempio ma occhio a queste "sviste"
Sarò sincero. Pur considerando la natura lignea (balsa e betulla se non erro) di questa meraviglia mi è piaciuto di più il trattamento "subito" dal Beaufighter. Il grigio sul Mosquito lo hai gestito bene. Quello che non mi convince è il verde. Si notano troppo i bordi della mimetica. Concordo con Paolo nel ritenere che sul nero avresti potuto osare qualcosa in più. Mi permetto bonariamente di fare queste considerazioni perché ormai ci conosciamo bene e perché sono sicuro che se dominassi un po' la tua foga modellistica faresti ulteriori passi da gigante nella realizzazione dei tuoi modelli.
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Note dolenti: la decal .... al contrario...perdonami ma sinceramente un pò mi fa sorridere (leggi mi ha fatto sbellicare dalle risate leggere i commenti, ma non vedevo le foto in ufficio)...a parte che non ho capito come hai fatto ...non te la prendere è solo un pò di sana assoluta goliardia tra modellisti.
Per il resto la finitura mi piace davvero!!! Con il Beau hai fatto davvero passi da gigante a livello di tecniche aerografiche!!!
Certo con quel musone non è il Mossie elegante, però alla fine è sopportabile.
Direi, decal a parte, che puoi essere soddisfatto
saluti
Bonovox ha scritto:MA CHE CAVOLO COMBINI JAAAAACCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!!! La decal al contrariooooooooo!!!!!!!! Mannaggia a te...meno male che tutto il resto è buono!!!
Grazie ragazzi ma come ho detto è la prima volta che mi capita una cosa del gere e dire che di cavolate ne ho fatte... vabbè la prossima volta starò super attento!!!
detto questo come ho spiegato nel Wip questa per me era una sfida il difficile stava nel dare movimento a una mimetica senza pannelli, il Beau invece ne aveva fin troppi! ora di Mosquito non ne ho ma un giorno lo rifarò.... magari con il codice corretto :mrgreen: :-lino

grazie ancora e sono felice che, decal a parte, piaccia! :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

Leonardo da Vinci non scriveva forse al contrario? :-D
Bel lavoro, dai. Tu te li mangi i GB :-crazy :-sdra
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

rhino ha scritto:Leonardo da Vinci non scriveva forse al contrario? :-D
Bel lavoro, dai. Tu te li mangi i GB :-crazy :-sdra
Ciao Rino!!!!! :-oook
Si lui scriveva al contratio ma è meglio per me scrivere correttamente :mrgreen: detto questo per il GB è la prima volta che ne faccio 4, caso.. unico per me! :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jac.....un bel modello......mi sembra pero' che dopo il beau hai preso sottogamba questo kit...nel senso che l'hai sottovalutato....la camo gia' la conoscevi...il nero è nero....pero' anche se non mi piace giudicare il modo di modellare degli altri concordo sul fatto che a questo punto sarebbe pagante modellare con piu' calma e cognizione di causa......l'errore della decals conferma la foga "modellistica"....Considera che è solo un atteggiamento mentale.....studiare un po' di piu' le varie fasi ed eventualmente si rimanda a domani se oggi non è la giornata ottimale (lo faccio sempre per quanto riguarda i trasparenti.... ;) )per un lavoro piu' impegnativo.In definitiva un bel modello che fa il paio col Beau col quale hai fatto un salto notevole.Compliments!! ;) ;) :-oook :-oook
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Bel lavoro Jacopo! :-oook , hai reso bene la zanzara inglese :)
Rispondi

Torna a “Eliche”