Ho approfittato dell'atmosfera cupa e triste per affrontare il mio primo velivolo nazista: un Bf 109E-3 pilotato dal Staffelkapitän del 5./JG 51 Horst Titzen.
L'aereo è rappresentato il 14 agosto del 1940 in Francia (due giorni dopo il pilota resterà ucciso in un duello aereo con un Hurricane sopra la foce del Tamigi).
Il modello è il Cyber-Hobby (Dragon) con l'aggiunta di Fotoincisioni Eduard e del set Radio della Aires.
Ho voluto provare il set di rivetti positivi della HGW, l lavorazione è piuttosto complessa ma il risultato finale non è male: praticamente si applicano come le decals prima delle colorazioni, una volta finite queste ultime si passa della carta abrasiva di grana finissima (1500/200)su tutto il modello facendoli risaltare essendo essi stessi di colore chiaro. Oviamente l'effetto rende meglio su colori scuri perché aumenta il contrasto.
La colorazione è stata effettuata con colori Gunze, le decals sono da scatola tranne le Balkenkreuz colorate tramite mascherature autoprodotte.
Foto:

Dedico il modello al nostro fantastico Hobby che mi ha permesso di passare al meglio queste difficili giornate.