Il procedimento è giusto... gli errori che hai fatto li hai già individuati da solo... il problema è l'attrezzatura che ti ha limitato, di molto, nel compito.heinkel111 ha scritto: ↑10 gennaio 2020, 14:03 Dunque : ho dipinto il bianco, poi ho ritagliato con il compasso olfa un dischetto rotondo ( il compasso olfa però fa diametri troppo larghi , e ho dovuto togliere il pomello con cui si regge lo strumento per cui già con questo problema il lavoro non era perfettamente regolare nella circonferenza.(ho visto che esistono altri strumenti con cui fare cerchi precisi e piu piccoli...) Poi ho applicato il dischetto tra timone e deriva, sottovalutando il problema dello spazio inevitabile che c'è fra i due( il dischetto a mio parere andava tagliato in due parti e applicato...) Infine mi sono dimenticato di passare il trasparente lucido prima di mettere il dischetto (con inevitabili trafilature e bordi irregolari quando ho steso il rosso)
Il lucido aiuta molto ad ottenere linee e stacchi precisi... l'idea di tagliare il disco per fargli seguire la fessura tra le due superfici era corretta...
Ti ci vorrebbe un bel plotter da taglio!