Dopo molti dubbi ho deciso di fare un modello in scala 1/48 e per farlo mi sono preso un velivolo che secondo me è un classico per il modellismo dell'elica.
Devo ammetere che le decal del kit sono il minomo sindacale ma va bene così.
Ammetto che la scala in 48 almeno per questo kit mi ha reso il lavoro facile e piacevole.
ciao
Penso di aver messo in pratica tutto quello che ho appreso sul forum anche se ho notato un errore grave alla fine del lavoro.
La fascia bianca sulla fusoliera è troppo avanti doveva essere più sul fondo della coda ma vabbè ormai è andata starò più attento con i prossimi Bf
visto che mi piace la fotografia ho provato questo test in bn per vedere l'effetto che fa (vengo anch'io - no tu no - vecchio ritornello di un brano di Jannacci)
Hai fatto un bel lavoro! Bravo!
Unica osservazione, per me sei stato un po troppo pesante con l'invecchiamento, sopratutto le 2 sedi delle mitragliatrici sul muso mi sembrano con i fumi troppo scuri e carichi
Si forse i fumi sono un pelino carichi e la fascia .... è scivolata avanti per una frenata
Ma per il resto il modello ha davvero tanti punti a favore.
La verniciatura è bella, la camo scelta mi piace ...... e aggiunto al fatto che gli Emil li preferisco tra i vari 109, mi lo fa piacere a prescindere
Fai tesoro dei piccoli problemi che hai avuto e sotto con il prossimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Ciao Rudi
ottimo… giusto un po' troppo vissuto anche secondo me ma una buona palestra e l'importante è che piaccia a te perché a volte è una questione di gusti personali.
Per le prossime "strisce bianche" sui '109 appoggiati alle pannellature presenti come guida per una comoda delimitazione della mascheratura.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
molto bene rudi, ma cosa è successo alla croce di dx?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Per la croce è successo che ho dovuto fare un ritocco in quella zona e stupidamente ho isolato l'area senza tenere conto della decal.
La cosa interessante è che da tempo cercavo il modo di "scrostare" le insegne per dare un tocco di vero al modello ed ecco che da un errore ho scoperto come fare.
Pensiero del tutto personale ma credo che dia un tocco più realistico. Ho tutti gli aerei in cui si nota lo sporco per usura mentre in questo modo mi sembra "vissuto".
In ogni caso grazie a tutti per i suggerimenti che cercherò di tenere presente in futuro.