Hawker Tempest 1/32 "Le Grand Charles"
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
Re: Hawker Tempest 1/32 "Le Grand Charles"
Wow superbello eccezionale!
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
davvero un gran bel modello...
me gusta assai!

me gusta assai!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Splendida realizzazione! Perfettamente bilanciato il weathering, una marcia in più le insegne dipinte. Chapeau!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ivan,
complimenti per il bel lavoro. La 1/32 seduce nel lasciare a vista molti particolari che possono essere adeguatamente valorizzati come hai fatto tu. Anche le insegne dipinte si fanno sentire nella valorizzazione del risultato finale.
L'unico aspetto sul quale avrei operato differentemente è il tono dei lavaggi. La penso in modo differente da Valerio ed avrei scelto tinte più chiare.
Una domanda: secondo te il set della BarracudaCast è proprio necessario?
microciccio
Nota: caricato in Elenco gallerie.
complimenti per il bel lavoro. La 1/32 seduce nel lasciare a vista molti particolari che possono essere adeguatamente valorizzati come hai fatto tu. Anche le insegne dipinte si fanno sentire nella valorizzazione del risultato finale.

L'unico aspetto sul quale avrei operato differentemente è il tono dei lavaggi. La penso in modo differente da Valerio ed avrei scelto tinte più chiare.
microciccio
- phoenixs
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
- colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
- Club/Associazione: G.A.M. Salò
- Nome: Ivan Bettoni
Confrontato il set di correzione è il pezzo del kit originale direi che la differenza è piuttosto vistosa, soprattutto per quanto riguarda la bocca della presa d'aria, il diametro dell'ogiva e la forma delle pale. Se però, l'idea è quella di far convivere questo set con il motore in resina fornito da Special Hobby, come ho fatto io, il mio consiglio è di pensarci bene, perché il set di correzione è pensato per essere usato con la versione del kit base. Far convivere entrambi i pezzi è stato un incubo e ho dovuto dar fondo a tutta la mia esperienza.microciccio ha scritto: ↑15 aprile 2018, 18:25 Ciao Ivan,
complimenti per il bel lavoro. La 1/32 seduce nel lasciare a vista molti particolari che possono essere adeguatamente valorizzati come hai fatto tu. Anche le insegne dipinte si fanno sentire nella valorizzazione del risultato finale.![]()
microciccio
Gallerie: EF-2000 1/32 F-86F Sabre 1/32 Hawker Hunter 1/32 F-16C Barak 1/32 F/A-18C Swiss Hornet 1/32 P-51D Mustang 1/32 P-47D Big Ass Bird 1/32Spitfire MK.IXc "Skalski's Circus" 1/32 Ki61-I-Hei Hien "Tony" 1/32 F4U-1 Corsair "Gus's Gopher" 1/32B-25J Ave Maria 1/32 Hawker Tempest Le Grand Charles 1/32 SU-25m1 Digital Grach 1/32Zeke Bakusen 1/32Bf 109E-3 "Black 1" 1/32 F-104S/CIO 51°stormo Special Color 1/32
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Ivan.phoenixs ha scritto: ↑15 aprile 2018, 20:40Confrontato il set di correzione è il pezzo del kit originale direi che la differenza è piuttosto vistosa, soprattutto per quanto riguarda la bocca della presa d'aria, il diametro dell'ogiva e la forma delle pale. Se però, l'idea è quella di far convivere questo set con il motore in resina fornito da Special Hobby, come ho fatto io, il mio consiglio è di pensarci bene, perché il set di correzione è pensato per essere usato con la versione del kit base. Far convivere entrambi i pezzi è stato un incubo e ho dovuto dar fondo a tutta la mia esperienza.microciccio ha scritto: ↑15 aprile 2018, 18:25... Una domanda: secondo te il set della BarracudaCast è proprio necessario? ...