MC205 VELTRO ANR 1/72
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
MC205 VELTRO ANR 1/72
Seguendo i consigli del forum ho sfornato questo modellino.
Non soddisfatto del grigio scuro che moriva troppo sul grigio chiaro della mimetica ho forzato il colore aggiungendo un pò di nero.
I colori sono quelli consigliati dal forum seguendo l'FS
la parte inferiori del velivolo gunze H138
la mimetica superiore Tamya XF54 e XF 24
lavaggi in olio terra di siena bruciata - nero avorio (Maimeri)
ciao
Non soddisfatto del grigio scuro che moriva troppo sul grigio chiaro della mimetica ho forzato il colore aggiungendo un pò di nero.
I colori sono quelli consigliati dal forum seguendo l'FS
la parte inferiori del velivolo gunze H138
la mimetica superiore Tamya XF54 e XF 24
lavaggi in olio terra di siena bruciata - nero avorio (Maimeri)
ciao
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: MC205 VELTRO ANR 1/72
beh, la resa finale non è male, però non hai proprio stuccato le ali! la mimetica era davvero così simil crucca? bella!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Grazie per l'appunto. Infatti con l'acquisto dei nuovi colori mi devo ricordare dello stucco che haimè non ho ancora comperato.
ciao
rudi
ciao
rudi
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Devo farti i complimenti per come stai migliorando ripetto ai primi modelli di cui hai postato le foto. L'unico appunto che posso farti è di curare meglio il montaggio, un kit montato bene è una base indispensabile per realizzare un buon lavoro.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Peccato le ali!!!te rupem'a'cap!!!
è un bel modello,la mimetica mi piace proprio da matti..sembra molto difficile da fare..

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Molto bello! Forse un po' grandi le macchie sulla fusoliera...Ma ottimo in ogni caso!

Certo, le ultime macchine dell'ANR erano praticamente in livrea teedesca!Psycho ha scritto: la mimetica era davvero così simil crucca? bella!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bravo! In coppia con quell'altro fà un bell'effetto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Paolo
Ciao "Cocco", devo dirti però che sei caduto in piedi ... perchè sui Macchi quella giuntura sulle ali c'era comunque... quindi ti è andata bene!coccobill ha scritto:Grazie per l'appunto. Infatti con l'acquisto dei nuovi colori mi devo ricordare dello stucco che haimè non ho ancora comperato.
ciao
rudi

Complimenti per i Macchi, addirittura sul 202 hai fatto le amebe!

"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill