N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Rob, bel lavoro. Le scrostature, in particolar modo, rendono alla grande l'effetto... hai centrato in pieno l'obiettivo!
Di contro, anche secondo me, questo "giappo-idro" è un pò troppo.... zebbrato! lo preferivo nella fase intermedia... prima dell'aggiunta di nuove striature. ;)

Scrivi due righe se hai voglia... lo pubblichiamo in home page! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Non posso che ripetere quanto ho già scritto nel wip, bravo RoB, gran bel risultato, mi piace molto ! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bell'idro, forse un pò evidente le striature della colorazione, gusti personali.
Mi piacciono i fumi degli scarichi, complimenti!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto bello, complimenti! Anch'io ho qualche perplessità sulla basetta, ma il modello è ottimo!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

matteo44 ha scritto:Devo ammettere che le mie perplessità sulla resa del colore, un po mi sono rimaste... in compenso però, le scrostature che hai fatto mi piacciono veramente molto...
Considerando che hai sperimentato nuove tecnice, nel complesso, il lavoro è veramente ben eseguito (as usual )
Bravo Roberto
Grazie 1000 Matteo!Il modellismo è bello perchè è vario..se fossimo tutti omologati,sai che noia!! :-Figo
nannolo ha scritto:il modello mi piace
Hai applicato la Rogertecnica delle striature che, alla fine , ha avuto una bella resa e ha smentito noi miscredenti...
E' un effetto che sto studiando anche io cercando di riprodurlo con l'olio ma devo trovare un buon compromesso tra base semiopaca e quantità di colore.
Anche a me poi piacciono le scrostature che hai reso in modo equilibrato. Ci vuole poco a farsi prendere la mano e passare da un aereo usurato a un relitto.
Quindi complimenti su tutta la linea
ps se ci metti poi che l'aereo ha gli stessi colori della anguria....
Grazie Andrea!Si,è stata una bella sfida,hai ragione!Molto facile sbagliare e sopratutto arrivare ad un punto morto. Tu mi conosci e sai che rischi ho corso..quello di sbaagliare e sballare tutto!ehehe!
Kit ha scritto:Ciao Rob...............era un po che non ti scrivevo e noto che sei diventato grande !! Bel modello, ma noto una linearità e ripetitività degli effetti di usura, a parere mio....una minor omogeneità delle "strisciate" avrebbe migliorato nel realismo la già ottima resa visiva. Ti è venuto molto bene anche il carretto .

Saluti.
Grazie Andrea!!!Purtroppo sono effetti con cui si rischia l'omogeneità,hai ragionissima...farò delle altre prove senza dubbio!E sono contento che ti sia piaciuto il carretto,sei l'unico che se ne è accorto!! :lol:
Starfighter84 ha scritto:Bravo Rob, bel lavoro. Le scrostature, in particolar modo, rendono alla grande l'effetto... hai centrato in pieno l'obiettivo!
Di contro, anche secondo me, questo "giappo-idro" è un pò troppo.... zebbrato! lo preferivo nella fase intermedia... prima dell'aggiunta di nuove striature.

Scrivi due righe se hai voglia... lo pubblichiamo in home page!
Zebrato...ti devo ricordare di che squadra tifo? :-prrrr
Grazie mille Vale,ho rischiato un tantino in piu!Articolo in preparazione,per MT questo ed altro!
davmarx ha scritto:Non posso che ripetere quanto ho già scritto nel wip, bravo RoB, gran bel risultato, mi piace molto !
Maver76 ha scritto:Bell'idro, forse un pò evidente le striature della colorazione, gusti personali.
Mi piacciono i fumi degli scarichi, complimenti!
Psycho ha scritto:Molto bello, complimenti! Anch'io ho qualche perplessità sulla basetta, ma il modello è ottimo!
Grazie mille ragazzi,troppo buoni!

Grazie ragazzi,alla prossima avventura..molto presto :-Figo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bravo il mio Rob ertino ;-)
Ti ho dato licenza gratuita di usare la mia tecnica delle striature, ma forse qui ne hai fatto un pochino di abuso eheheh sopratutto sulla fusoliera.
Nelle ali invece non mi dispiace e le scrostaturine sono giuste e realistiche :-oook

Adesso vediamo se hai il coraggio di mettere le svastiche azzurre sull'hurry :-Figo

Roger
Rispondi

Torna a “Eliche”