Quoto!Starfighter84 ha scritto: Dovresti "limare" un pochino l'invecchiamento... renderlo piu' omogeneo e integrarlo meglio con le mimetiche.
La mia Regia Aeronautica e i "fuori programma"
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: La mia Regia Aeronautica e i "fuori programma"
- franco1964
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Franco
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re:
Faccio degli esempi pratici: sul Macchi 202 e sul G55 la verniciatura è ben fatta... le decal ben applicate... ma i fumi di scarico sono grossolani e in alcuni punti (del Centauro) i lavaggi sono tirati via senza eliminare del tutto i residui che si sono accumulati.franco1964 ha scritto:Ho cercato di capire, ma non ci riesco, che vuol dire integrarle meglio nelle mimetiche?
Ho esagerato? Dovevo usare una mano più leggera?
Spiegatemi un po di più...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sul Corsair l'elica è molto "provata" e si vedono segni di sporco sulla fusoliera... ma gli pneumatici e i cerchioni sono pulitissimi come, del resto, anche il meccanismo di chiusura delle ali. Anche le decal stonano molto rispetto all'usura delle superfici e alle scrostature della mimetica.
Sul 109 i lavaggi sono già più accurati... ma più blandi rispetto ai cerchioni che sono pesantemente sporchi.
Insomma... se riesci a fare maggiore attenzione a questi dettagli i tuoi modelli avranno, senza dubbio, almeno una marcia in più...!

- franco1964
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Nome: Franco
- Contatta:
Perfetto, ricevuto forte e chiaro. Ora ho capito bene!
Grazie.
In effetti i modelli sono cronologicamente esposti da quando ho "ripreso" a costruire, per cui è visibile il tentativo modello per modello di arricchirli con un weathering appreso leggendo e guardando in giro... il 109 ed il Corsair sono gli ultimi uscito dalla produzione.
Sto apprendendo solo ora questa tecnica e forse la fretta di poterlo riporre in vetrina ultimato mi fa tralasciare qualche particolare.
Grazie comunque perché per me è una crescita continua.
Grazie.
In effetti i modelli sono cronologicamente esposti da quando ho "ripreso" a costruire, per cui è visibile il tentativo modello per modello di arricchirli con un weathering appreso leggendo e guardando in giro... il 109 ed il Corsair sono gli ultimi uscito dalla produzione.
Sto apprendendo solo ora questa tecnica e forse la fretta di poterlo riporre in vetrina ultimato mi fa tralasciare qualche particolare.
Grazie comunque perché per me è una crescita continua.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: La mia Regia Aeronautica e i "fuori programma"
Bei modelli sicuramente! Come ti hanno già detto una migliore armonia dell'invecchiamento fa solo che bene

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein