SBD3 Dauntless Accurate Miniature 1/48
Moderatore: Madd 22
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
SBD3 Dauntless Accurate Miniature 1/48
SBD3 Dauntless versione primavera del 1942 Mar dei Coralli USS Lexington
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: SBD3 Dauntless Accurate Miniature 1/48
Bravo Marco, hai fatto un buon lavoro !
Sono di parte perchè si tratta di un aereo che mi ha sempre interessato, ricordo una puntata de "nel centro del mirino" in cui tale velivolo nelle mani di un bravo pilota le ha suonate ad un sacco di zero...
Con le dritte che hai ricevuto durante il wip chissà come verrà il prossimo !!!

Sono di parte perchè si tratta di un aereo che mi ha sempre interessato, ricordo una puntata de "nel centro del mirino" in cui tale velivolo nelle mani di un bravo pilota le ha suonate ad un sacco di zero...
Con le dritte che hai ricevuto durante il wip chissà come verrà il prossimo !!!

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Complimenti Marco, veramente bello bello!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Devo proprio dirlo, bravo Marco!
a quanto pare la paura dell'aerografo è passata... hai steso bene sia i colori, sia i trasparenti, ottenendo un bel risultato! l'unico "appunto" (se così si può chiamare) te lo faccio sulla riproduzione dei fumi di scarico: posso immaginare che riprodurli ad aerografo ti spaventava un pò... e lo capisco!
La prossima volta, però, prova ad utilizzare i Weathering Set della Tamiya (che in pratica sono quelli che chiamiamo, volgarmente, gessetti).

a quanto pare la paura dell'aerografo è passata... hai steso bene sia i colori, sia i trasparenti, ottenendo un bel risultato! l'unico "appunto" (se così si può chiamare) te lo faccio sulla riproduzione dei fumi di scarico: posso immaginare che riprodurli ad aerografo ti spaventava un pò... e lo capisco!
La prossima volta, però, prova ad utilizzare i Weathering Set della Tamiya (che in pratica sono quelli che chiamiamo, volgarmente, gessetti).

Complimenti Marco!
Lavoro preciso nel montaggio e nella colorazione. Hai tirato fuori proprio un bel Dauntless!
p.s. occhio all'allineamento delle gambe del carrello principale la prossima volta
Lavoro preciso nel montaggio e nella colorazione. Hai tirato fuori proprio un bel Dauntless!
p.s. occhio all'allineamento delle gambe del carrello principale la prossima volta

- heinkel111
- Jedi Knight
Grazie Valerio!Starfighter84 ha scritto:Devo proprio dirlo, bravo Marco!
La prossima volta, però, prova ad utilizzare i Weathering Set della Tamiya (che in pratica sono quelli che chiamiamo, volgarmente, gessetti).![]()
in effetti ho già ottenuto un discreto risultato, considerando da dove arrivavo

Solo i fumi?? be sei troppo generoso!

Ok per i set weathering tamiya .Li avevo già addocchiati varie volte ma non conoscendoli non avevo mai approfondito il discorso.
I normali pastelli da disegno invece possono andare bene oppure no?