Primo modello in assoluto.....

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: Primo modello in assoluto.....

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Come primo modello te la sei cavata davvero egregiamente. Hai gestito nel migliore dei modi quelli che sono i fondamentali del nostro hobby peraltro su un velivolo non facile soprattutto per la scelta mimetica. Il colpo d'occhio è davvero gradevole e fa passare in secondo piano piccoli difettucci.
Continua così Fede :)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Fede, hai fatto veramente un buon modello, sembra quasi impossibile che sia il primo !!! :-oook
Correggimi se sbaglio, sembrerebbe essere un revell in 1/72, mi sembra di riconoscerne il muso un pelo magro. :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Hai fatto un bel lavoro con questo tuo modello! E' notevole ed hai fatto una bella basetta anche.

Mi associo agli altri sulla vernice del canopy, ma niente di che :)

Continua così!!! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fede81
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da fede81 »

grazie a tutti dei commenti incoraggianti, il modello e' un Hobby boss in 1/72, direi facile da montare e tutto sommato abbastanza corretto nelle proporzioni..... certo a parte il pitot e l antenna....su questo esemplare era presente, l'ANR aveva ricevuto in carico sia velivoli gia' usati da altri reparti della Luftwaffe, sia nuovi di fabbrica, molti poi erano veri e propri ibridi (vedi il 109 di Visconti)..... le linee del tettucio le ho mascherate con le maschere eduard ( non specifiche x gli hobby boss) e poi le ho rifinite a mano, la fregatura e' che ho incollato con del cianoacrilato che ha opacizzato il trasparente.....errore che non commettero' piu'! Pittura ad aerografo, dopo alcune prove su parti di vecchi modelli x esercitare la mano.....non mi piace il pilota ma il prossimo spero di farlo meglio.....la foto del 109 di Drago postata ha il tettuccio aperto( per questo non si vede l'antenna :-D ) Prossimo modello il Me 163 rosso di Wolfgang Spate e poi un velivolo della Aeronautica cobelligerante per par condicio....
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

La Hobby Boss sta facendo dei bei kittini in questa scala che si montano facilmente e con pochissimo stucco! Il tuo lavoro comunque è veramente ben fatto, anche perchè realizzare quella mimetica su un aereo così piccolo non è sicuramente facile, considerando anche che è la tua oprima esperienza!
Ottima scelta il Me163, è il Kit Academy? Ne ho anche io uno da fare ma credo che lo farò in mimetica! Ancora complimenti! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

fede81 ha scritto:.....la foto del 109 di Drago postata ha il tettuccio aperto( per questo non si vede l'antenna :-D )....
Infatti hai ragione Federico,

ricordavo che i tettucci di produzione Erla erano privi di sostegno per l'antenna ed in effetti per parte della produzione è stato così ...
g10.ht6.gif
... mentre il velivolo che hai riprodotto tu giustamente faceva parte dell'altra parte e confesso che avevo dimenticato il particolare del sostegno dell'antenna solidale con la parte finale del tettuccio.
g10.ht2.gif
In aggiunta avrei dovuto osservare con maggior attenzione la foto che io stesso ho postato perchè se l'asta fosse stata assente l'attaccatura del cavo sarebbe stata visibile sul dorso della fusoliera subito dietro il tettuccio.

Ancora complimenti e restiamo in attesa del tuo prossimo lavoro.

microciccio

PS: le immagini sono inserite a scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito the 109 lair.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fede81
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da fede81 »

Hobby boss anche questo, prima di cimentarmi in modelli impegnativi da un punto di vista costruttivo voglio affinare la tecnica pittorica.....compressore ed aerografo sono stati tra i primi acquisti fatti con i primi stipendi ! Ho preso una sorta di attack che il negoziante di fiducia ha detto essere adatta per i trasparenti perche' non evapora, spero funzioni ! E spero che Hobby boss rilasci prima o poi un bel Macchi 202/205 in scala 1/72, per ora via di Italeri ;-)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel modello!Considerando la scala poi..e la basetta poi,molto accurata! :-oook
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

Mi aggiungo agli altri Fede bel lavoro ;)

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Bravo! Continua cosi!
Rispondi

Torna a “Eliche”