Tra i modelli che conservo dei bei tempi andati vi mostro questo F-104S della ESCI in scala 1/72, con decals Tauromodel e rappresenta il prototipo della versione ASA (Aggiornamento Sistema Arma). Si tratta del mio primo kit colorato ad aerografo nel 1986 (assieme all'aiuto del mio amico Lorenzo - bravissimo modellista). Colori Molak enamel (as usual!).
Uno Spillone d'annata (ESCI 1/72 - F.104S ASA)
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Uno Spillone d'annata (ESCI 1/72 - F.104S ASA)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Uno Spillone d'annata (ESCI 1/72 - F.104S ASA)
Ciao Michele
Ottimo lavoro (ti risparmio la tiritera sugli aerofreni aperti del '104). 1986???? Andavo a scuola
Un piccolo aneddoto sulla colorazione: all'epoca i maligni definirono l'azzurrino di questo velivolo qualificandolo come "celeste gabinetto".
saluti
Ottimo lavoro (ti risparmio la tiritera sugli aerofreni aperti del '104). 1986???? Andavo a scuola

Un piccolo aneddoto sulla colorazione: all'epoca i maligni definirono l'azzurrino di questo velivolo qualificandolo come "celeste gabinetto".
saluti
-
- Brave User
Grazie, in realtà nel 1986 anche io andavo a scuola!
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello
Pura curiosità: i prototipi degli ASA avevano particolari differenze rispetto a quelli operativi? l'Azzurrino ha una corrispondenza FS?

Pura curiosità: i prototipi degli ASA avevano particolari differenze rispetto a quelli operativi? l'Azzurrino ha una corrispondenza FS?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
e il pitot? vabbè, dopo tutti questi anni ci può stare che si è perso...!!!!
Bello!

Bello!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
Il prototipo dell'ASA era uscito nel 1984/1985 con la colorazione azzurrina che probabilmente era stata valutata per ridipingere gli spillone, poi virata sui grigi. Ricordo ancora un un nero di JP4 del 1985 in cui c'erano alcune foto del velivolo in carico alla Sperimentale. La tinta FS non me la ricordo, ma la Tauromodel commercializza ancora i fogli in 1/72 ed 1/48 con le insegne per questo velivolo. Siccome dovevo imparare ad utilizzare l'aerografo che lo avevo appena comprato, con con l'aiuto di un mio amico, decidemmo di fare questo velivolo, visto che risultava semplice (come colorazione). Questo è anche l'ultimo kit che ho costruito in 1/72, poi sono passato alla scala 1/48.
Per il pitot purtroppo è stato perso in un trasloco!
Per il pitot purtroppo è stato perso in un trasloco!

il mio è della Monogram 1/72... anche il mio è in azzurrino.. molak