MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da rob_zone »

Dopo circa 6 mesi ho terminato il Corsaro,infinito e maledetto. Astenetevi dalle critiche del cock e del canopy,tra me ed Aires c'e un po di "acquazza" come si dice dalle mie parti ed il risultato eccolo li! :-bleaa

Questo modello per me significa la forza di volonta che devo avere ogni volta che apro una scatola e decidto di iniziare tale modello,sopratutto per rispetto delle spese e del denaro che ho usato per compralo, e il tempo e la voglia che ho impiegato!

Ammetto in tutta umiltà però che secondo me (i miei gusti) questo Corsaro ha una bella resa,pensavo davvero molto peggio..non è da mostra..ma in una vetrina,in uno spazietto potrebbe ricevere qualche commento!detto questo vi posto le foto,sono contento di averlo terminato e gli errori commessi saranno di sprono poi magari nel voler realizzare un bel 48! ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il trattorino sta li per figura,poi lo mettero accanto ad un altro modello piu consono! :-oook


ps : scusate lo sfogo! :-D

ps : grazie mille a Gigi / MORO21 per le decals!

E grazie a tutti voi per avermi supportato!

saluti
RoB da Messina :-oook
Auro92

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da Auro92 »

Dai Rob non te la prendere! Ogni tanto capita di trovare quel modello che si vuole portare a termine ormai per sfinimento! Ma devo dire che alla fine lo hai combattuto più che bene! Certo alla fine tu solo sai quanto ci hai sbattuto, ma il fatto di vederlo finito è già una vittoria!
Per gli eventuali errori.. beh tranquillo! Ci sono e ci saranno sempre in ogni modello, grandi o piccoli che siano, l'importante è comunque essere soddisfatti del lavoro ottenuto e incoraggiarsi dicendo che il prossimo sarà fatto meglio e con più attenzione! ;)
Adesso in gamba con l'Hellcat! Spaccacil'ossa! :-sbraco :-sbraco
Ultima modifica di Auro92 il 16 settembre 2013, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da nemesis92 »

Sarò schietto: a me piace.

Le magagne ci stanno su ogni modello, ma così avrai un motivo in più per rifarlo (che poi, che magagne?).

La basetta mi piace, ma riguardo al trattorino capisco il tuo volerlo spostare su un'altra basetta.. in fin dei conti, tu conosci i "difetti" del modello, l'occhio ti cadrà sempre su quelli prima di dare conto ad ogni altro dettaglio ma.. meno problemi mentali! :-D
E ripeto, a me piace :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da rob_zone »

nemesis92 ha scritto:Sarò schietto: a me piace.

Le magagne ci stanno su ogni modello, ma così avrai un motivo in più per rifarlo (che poi, che magagne?).

La basetta mi piace, ma riguardo al trattorino capisco il tuo volerlo spostare su un'altra basetta.. in fin dei conti, tu conosci i "difetti" del modello, l'occhio ti cadrà sempre su quelli prima di dare conto ad ogni altro dettaglio ma.. meno problemi mentali!
E ripeto, a me piace
Auro92 ha scritto:Dai Rob non te la prendere! Ogni tanto capita di trovare quel modello che si vuole portare a termine ormai per sfinimento! Ma devo dire che alla fine lo hai combattuto più che bene! Certo alla fine tu solo sai quanto ci hai sbattuto, ma il fatto di vederlo finito è già una vittoria!
Per gli eventuali errori.. beh tranquillo! Ci sono e ci saranno sempre in ogni modello, grandi o piccoli che siano, l'importante è comunque essere soddisfatti del lavoro ottenuto e incoraggiarsi dicendo che il prossimo sarà fatto meglio e con più attenzione! ;)
Adesso in gamba con l'Hellcat! Spaccacil'ossa! :-sbraco :-sbraco

Ma i due 'mbari catanisi siti?[/i] :-prrrr :-sbraco Grazie mille per il supporto ragazzi!Posso dire che..questo è andato finalmente! :cool:

La prossima volta che ci becchiamo lo porto magari e ve lo faccio vedere!

Come dice il saggio Aurelio "C'ha spaccari l'ossa" all'Hellcat!

a presto!! :-oook

ps Enzo,Auro lavoro con quell'affare giapponese..ma tu?? :-NOOO :-prrrr
matteo44

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob...
a parte il vetro del cockpit... che magagne ci sono?
Io non ne vedo...
Mi piace parecchio com'è venuto... Complimenti!
Forse l'hai detto anche nel WIP... ma che colori hai usato?
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72

Messaggio da Rickywh »

beh, piace anche a me, come dice Vincenzo, tu conosci le magagne e le vedrai sempre, ma hai comunque dato un'ottima resa generale al modello.

mi sono perso il wip e me ne scuso, xro' vado a cercarlo xchè il kittino hb mi attira, con quei vani già predisposti...

bravo!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da Jacopo »

Escluso il Canopy e la decla nell'ala che ti sei fidato troppo dello schema colori il resto è davvero piacevole, per il grigio non è correttissimo ma va molto bene, l'hai ripreso alla grande bravissimo :-oook :-oook :-oook :-oook

unica cosa non riesco ad apprezzare il canopy aperto del corsaro è troppo "massiccio" ma sono pareri personali, molto bella invece la basetta :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da Bonovox »

qualche piccolo accorgimento da prendere che ti servirà per il prossimo modello. Bella tutta la scenetta! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non c'è modello senza qualche difettuccio (e chi dice il contrario è un bugiardo!!! :-D ).
Il problema è che il modellista vedrà sempre e soltanto il più piccolo pelucco della sua creatura. L'occhio finirà per cadere sempre su quel punto.
Ma se facessimo sempre modelli perfetti... dopo 3 o 4 smetteremmo per noia. La sfida è mettersi sempre in gioco e questo può comportare che con qualche kit non si entri in sintonia e allora anche terminarlo è un traguardo. E poi è tutta esperienza per il progetto successivo.
Ma a parte il "contenzioso" con l'Aires direi che il tuo Corsaro farà la sua scena nella vetrinetta.
:)
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: A-7 Corsair II "il Corsaro infinito" [Hobby Boss 1/72]

Messaggio da nemesis92 »

rob_zone ha scritto:ps Enzo,Auro lavoro con quell'affare giapponese..ma tu?? :-NOOO :-prrrr
Hem.. diciamo che il mio Flanker si sta ultimando da solo.. si è studato di aspettarmi :-prrrr Invece scherzi a parte, sto finendo la towbar e ritoccando la mimetica, la fretta di portarlo alla mostra ha fatto più male che bene :-bleaa
Rispondi

Torna a “Jet”