The Guardian of Our Skies - F-104 G Hasegawa...FINITO!!

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

The Guardian of Our Skies - F-104 G Hasegawa...FINITO!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ed ecco a voi il mio Spillino in 72! dopo 26 giorni circa di fatiche è terminato. C'è qualche magagna imprevista, ma alla fine era un esperimento... il prossimo NM che farò sarà sicuramente meglio! adesso sotto con le critiche... CRITICHE ho detto! :-prrrr

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Re: The Guardian of Our Skies - F-104 G Hasegawa...FINITO!!

Messaggio da FABRIFLIGHT »

VALEEEEEE BELLISSIMO COMPLIMENTONIIII :-oook
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Mi aggrego è veramente bellissimo.. ce la fai una foto con il sole che riflette? :-Figo
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

sarebbe ora di fare una basetta nuova per fare le foto!
il modello è bellino veramente, ottima resa di metallici anche se io avrei utilizzato l'airframe aluminium al posto del white ma sono gusti!
alla fine hai dato future come finitura?
lo scarico non si capisce molto, magari fai qualche foto meglio illuminanta in zona! :)
altro dettaglio io le linee delle pannellature le avrei passate col grigio e non col bruno, effettivamente non ci si infila la terra dentro e teoricamentte non esisterebbe vernicie.
per il resto molto bellino
il prossimo io vedrei bene un bel F-100 così da lavorare nella zona di coda oppure un bel F-86 di korea oppure canadese.
ciao valè
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi sembra un buon modello, qualche reincisione te la sei mangiata ma la resa metallica è buona, la deca della linea rossa non è proprio perfetta, l'unico appunto degno di nota, che è in 72. Adesso, visto che sei caldo di colori NM sparati un bell F100 come diceva l'amico Luca, voglio vedere come te la cavi con la zona "cotta" in coda.
Ciao Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

secondo me hai fatto un lavoro molto migliore di quanto non abbia fatto l'hasegawa realizzando il 104 in 72...la realizzazione secondo me è ottima, se ce l'avessi in vetrina io starei tutto il giorno a guardarlo...però in mono colore, chiamiamolo monocolore per dirla breve, secondo me si nota molto la forma un po stretta di vita del centoquattrino hase, però per il resto e per dove hai messo le mani tu è un vero capolavoro, e bravo valerio!!! con il nm te la cavi bene e la 72 è sempre bella come scala!!
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Icari Progene ha scritto:sarebbe ora di fare una basetta nuova per fare le foto!
Ovvero....adeguiamo lo standard della basetta con gli ultimi modelli uno più bello dell'altro..!!! ;)
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Veramente bellino...e poi la livrea da te sceltaè veramente un tocco di finezza su un aereo già molto bello di per sè...complimenti!!! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie a tutti dei complimenti, ma sopratutto delle critiche.

@Fabrizio: hai ragione... qualche pannellatura me la sono magiata, ma un pò per pigrizia... un pò per paura di reincedere vista la livre NM, ho lasciato così!
la striscia rossa mi ha fatto penare abbastanza...come tutti gli stencil Tauro. Veramenti pessimi...duri, propensi al silvering... e poco propensi a reagire ai liquidi.

@Luca: Il lavaggio non è in Van Dyck! è 80% nero e 20% Van Dyck... solo nero staccava troppo sulla finitura metallica. Il grigio l'ho usato sulle parti bianche e sulle decal.
Sullo scarico non mi sono impeganto più di tanto...quello del 104 non dà molte soddisfazioni! è nero...dentro è fuori! l'ho verniciato in Metallo Annerito Testors con Dry Brush in alluminio per risaltare in dettaglio.
Un F-86 non mi dispiacerebbe...ce lo avrei anche pronto. Uno tosto e colorato della guerra in Korea però..! 8-)

@Kit: eh si...devo cambiare basetta... ma a questa ci sono affezionato!

@tutti: GRAZIE!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
A me l'ultima parola allora!!!
Valè è BELLISSIMO... veramente incisivo, come diceva un mio vecchio prof!!! Ovviamente io l'avrei "vissuto" un poco di più..mi conosci insomma :-D olèèè!!!
La basetta??? E' bella pure quella... minimale ..dove il protagonista è il velivolo e non 150 meccanici con tutte facce diverse che stanno a tutti guardare un motore o le ruote e 18 camionette parcheggiate tipo deposito TRAM.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”