Horten 229A

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Horten 229A

Messaggio da Cox-One »

Breve mia gallery su un mio vecchio modello, ma tanto amato. Ha qualche difetto ... con l'aerografo ero alle prime spruzzate, anche le decal anche se rifilate potevano essere meglio coperte con il trasparente, ma era il primo con fotoincisioni che facevo .... con il motore a vista ... e costava pure caro!!!
Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4

Spero non sfiguri di fronte a certi "mostri" che si vedono .... mostri nel senso che sono fatti meglio eh :-prrrr
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 12:38, modificato 2 volte in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Horten 229A

Messaggio da Jacopo »

Ottimo questo 229, bravissimo, sopratutto molto interessante il motore a vista :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Il motore a vista era il pezzo forte del modello... allora non era facile avere la documentazione iconografica che vi è oggi. Oggi un modello come quello lo puoi completare con tubi condotti e altro ... io a quel tempo, primi anni 90, ho cercato di intuire ciò che mancava e lo ho aggiunto .... se mi sente qualche cultore del realismo mi fucila :-prrrr
ma lo feci con così tanto amore che me lo porto dietro, dopo tanti traslochi, da più di venti anni. :-D
Penso, dopotutto che questo è modellismo o no?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......certo che lo è......i figli so pezz' è core!!!!Eppoi se è con te da tanto tempo.....è diventato di famiglia.....ciao e complimenti.Enrico. ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fa parte del modellismo..è modellismo allo stato puro!!
Che lavoro sebbene risente dei suoi nni,mi piace parecchio!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bello l'Horten con quella sua forma Stealth/aliena insieme!!!
Cox-One ha scritto:ma lo feci con così tanto amore che me lo porto dietro, dopo tanti traslochi, da più di venti anni.
....accidenti e lo conservi ancora???? Io già dopo 5 o 6 anni mi scoccio a vedere i vecchi modeli fatti!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ne ho altri che mi hanno seguito ... ma molti sono andati anche persi distrutti :) ... come ovvio che sia.
I modelli che conservo, non sempre sono i più belli ma sono quelli a cui sono legato ... su ognuno avrei qualche aneddoto da raccontare, che lo riguarda o che mi riguarda.
Ma credo sia cosa comune a molti modellisti ... :-D
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che hai ricostruito il motore alla grande!!! un pò di silvering c'è... ma parliamo anche di un'epoca in cui non esistevano ancora tanti rimedi miracolosi per rendere la vita più facile a noi modellisti! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Buongustaio! :-D A me piace moltissimo questo modello, bravo!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E ci credo che te lo porti dietro....è ancora bellissimo...e poi il primo silvering non si scorda mai :-D
Davvero ben reso il motore :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”