Quando ne iniziai la costruzione non ero per nulla convinto di poterlo portare a termine, ancor meno di poter realizzare un Viper Aggressor, che poi alla fine era quello volevo da questo modello e non il solito F-16 grigio. Volevo a tutti i costi realizzare un "Not ordinary Viper"; da qui il titolo al WIP.
Purtroppo il problema erano le decals, introvabili e fuori produzione da molto tempo per realizzare un "flanker scheme"....ero arrivato troppo tardi, pensai. L'unica strada che mi rimaneva era quella di stamparle in casa con il beneficio del dubbio sulla possibile resa finale.
Raccolsi così la sfida, dedicando quei ritagli di tempo a disegnare stemmi, stencils etc etc su Corel Draw; Nel frattempo andavo avanti pian piano con l'F-16, tenendo sotto occhio ebay nella speranza che spuntasse fuori quel foglio decals della Two Bob dedicato ai Viper Aggressor di Nellis, in 72. Passarono molti mesi e quasi ero convinto di dover accantonare tutto e virare sul classico "hill scheme".
Finalmente un giorno ecco che spuntano le decals in un asta da un Norvegese......dovevo averle! Così fù.
Dalla terra del salmone affumicato sino a quella della mozzarella di Bufala, roba questa da far arrossire Carlo Cracco, Joe Bastianich o Bruno Barbieri in uno dei loro più ardui invention test!
Il resto è noto ma potevo finalmente svelare la colorazione.
Avete seguito, suggerito, spronato, consigliato, lodato, premiato, criticato ed ora dopo più di un anno di lavoro, mescolato a delle pause, questo Viper giunge a conclusione. E' stata una bella esperienza la sua costruzione sia dal punto di vista personale che modellistico, durante il quale ho appreso molte tecniche nuove dandomi la possibilità di sperimentarne altrettante che non avevo mai provato, rompendo quegli schemi mentali a cui ero legato per una sorta di mia abitudine.
Tutto questo in vostra piacevole compagnia.
Non vi tedio più con le parole, largo alle foto

Il link al Wip lo trovate qui.
Chiudo con una delle frasi più significative e belle che un grande uomo di giustizia ci ha lasciato, per onorare la sua memoria e il ricordo celebrato in questi giorni passati:
"Gli Uomini passano, le idee restano.
Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini"
Giovanni Falcone - Palermo, 18 maggio 1939 – Capaci, 23 maggio 1992