Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16631
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Jacopo »

Finalmente ho finito questo piccolo 104, di inconvenienti ne ho incontrati fin troppi sopratutto nella parte finale ossia mi si sono staccate delle decal nonostante Lucido, poi posa decal, poi lucido, lavaggi e opaco non so il motivo ma queste decal hase mi hanno fatto leggermente dannare, ma alla fine è finito, mentre scrivo questo mi sono accorto che le decal laterali del numero "26" e "65" si sono staccate :twisted: :twisted: :twisted: ma ora le ho risistemate e fissate sul modello e poi non lo tocco più resta in vetrina vicino al Su-33 :-oook

nonostante tutto il kit è un Hase, di aftermarket ho usato il set CMK comprendendo Pit, Avionica, motore e pannello che lo copre, aereofreni,vani carrello, flap e infine portelli del carrello principale.

questa è stata pure la mia prima esperienza con così tanti after spero che vi paiccia ragazzi, prometto che il prossimo andrà meglio :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2734 di lysander90, su Flickr

Ora guardando le foto la riga rossa pare afer fatto un silvering pazzecco ma ho il 104 qui vicino l'ho messo controluce e non sembra averlo fatto, vediamo. il bello è che la procedura per evitarlo l'ho fatta tutta!, boh di sicuro le decal hase oh meglio queste che sembrano così spesse. Il problema è che ho sempre cercato di fare il massimo, ma si vede che con questo 104 ho fallito qualcosa..
Auro92

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Auro92 »

Bello il lavoro in generale.. ma una cosa.. :-asp :-asp DOVE E' IL PITOT???? :o :? VALLO A METTERE SU!
centauro84

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da centauro84 »

Bravo Jac!! hai fatto un bel lavoro ma ti faccio la stessa domanda di Aurelio il Pitot!!!!!!! dov'è!!???
ROGER

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da ROGER »

Opsss...ogni tanto me ne dimentico pure io :-D

Roger
paolo.u

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da paolo.u »

Bello Jacopo :-oook
Ciao Paolo
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Psycho »

massì, che sarà mai un pitot! :-prrrr Comunque secondo me hai fatto un bel lavoro, il 104 rende benissimo con quei colori!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 22138
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Bonovox »

Il PITOOOOOOOTTTTTTTT!!!!!!!Il resto è molto bello
Dov'è il Fantasmone????
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da comanche »

Molto bello anche la colorazione marineflieger a due toni dona moltissimo all' F-104, i dettagli :-SBAV . Poverino lo Starfighter accanto al gigante Su-33! :.-(
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34488
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Bravo bel '104one!
riguardo il modello vediamo prima i miei dubbi:
1) Interno portelli Avionic bay: non credo siano in giallo (o almeno non so se fosse prerogativa unica dei Marine) ma in grigio, mentre va bene il colore di quello inferiore.
2) I colori sono azzeccati: certo se però poi prendi tra le dita il candido radome "off white" ecco che rischi che le impronte lo facciano diventare grigio!
3) il Pitot?????
Per il resto il modello è ottimo...bei colori, montato giusto, mascherature Ok....ma perchè proprio non ti piace il '104??? :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da davmarx »

Bravo Jacopo, nonostante le difficoltà di farcire con così tanta resina un piccolo 1/72 te la sei cavata alla grande !!! :-oook
Non stupirti per le decal, Hasegawa non è certo rinomata per la loro qualità ! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”