Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ed ecco a voi il mio A-4 F "Israeli Defence Force"! dopo une mese e 20 giorni di lavorazione il flachetto è pronto... Ci sono stati dei momenti di sconforto, ed altri di entusiasmo... alla fine devo dire che il modello mi piace abbastanza anche se come al solito si poteva fare qualcosina in più! sopratutto nella cura dei particolari... vabbè, tutta esperienza per i prossimi. Spero vi piaccia... mi raccomando, solo critiche feroci che devo migliorare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ma davvero sugli esemplari israeliani l'ugello di scarico è così pulito? Non andava sporcato un pochino...?
Beh è un modello eccellente, non vedo l'ora di leggere l'articolo che OVVIAMENTE pubblicherai
Noto con piacere che questa volta ti sei proprio superato, forse inizi a capire che con qualche sporcatura in più il modello fà un'altro effetto, l'unico appunto è che hai schiarito un pò troppo in sabbia o forse ci sei andato un pò pesante, in alcuni punti sembrano quasi delle macchie, le decal sono messe molto bene, specialmente le stelle sulle ali si sono molto ben amalgamate con la pannellatura. Questa volta ti faccio i complimenti il modello mi piace proprio, sperò che non cambierò idea quando lo vedrò dal vivo.
Adesso fatti il 104 per allenamento magari prova anche qualche dritta con i gessetti, poi preparati che partiamo con il TA.
Ciao Fabrizio.
bellino! molto!
Come ti ho già anticipato per altri mezzi il post e l'oliatura sulle zone della coda è un po appariscente soprattutto sul timone!
Ma comunque molto ben fatto! un piccolo appunto... sotto???
Ciao vale a presto
Luca
è stupendo!devo rimangiarmi le osservazioni fatte sulla strada di weathering che avevi intrapreso,che si è rivelata perfetta per il modello che è d'effetto ed equilibrato..bravissimo,sempre meglio..
adesso però non farmele girare..o un tomcat o uno spillone..voglio vederti in azione su un grigione!!!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
In effetti sulla parte sinistra della deriva il post ha sparato un pò troppo, ma lì diciamo che ho fatto una mezza cavolata io: dopo il post shading ho ripassato con l'olio alcune pannellature che si erano attenuate troppo. Dopo il lavaggio aveva fatto anche un bell'effetto.... dopo l'opaco invece si è risaltato tutto! e vabbè.... molto dipende anche dalla luce che illumina il modello. Con quella naturale è meno evidente!
ragazzi... oggi pomeriggio mi è arrivata una soddisfazione enorme! sicuramente molti di voi conosceranno Ra'anan Weiss ( )... mi ha madato una mail! ecco il testo:
Dear Starfighter84
You built one of the best A-4 Skyhawk I ever seen. Really looks perfect. If you wish to do another Israeli plane, I'll be happy to send you a decal free of charge, just send me your home address so I can mail it to you.
Keep the great work.
Ra'anan Weiss
IsraDecal Studio
P.O.Box 764
Kefar-Tavor 15241
Israel
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
soddisfazione meritatissima..è un capolavoro il tuo a-4!chiedi a ra'an se ti manda anche un foglio per il mio sufa visto che ormai sei ''endorser'' isradecals!!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation