Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16631
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da Jacopo »

Finalmente ho finito questo modello, non sono affatto soddisfatto perchè a parte il lavoro enorme sulla plastica (ogni pezzo doveva esser stuccato) il problema viene con i trasparenti con entrambi ho avuto non poci problemi e personalmente non mi sentivo di lavorarci su troppo ho paura di fare un guaio e li poi come disse pure il buon francesco (bonovox) poi sono cazz amari :-sbraco. il wip lo trovate Qui!
Ecco a voi le foto
DSC01104.JPG
DSC01105.JPG
DSC01106.JPG
DSC01107.JPG
DSC01108.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16631
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da Jacopo »

Continua...
DSC01109.JPG
DSC01110.JPG
DSC01111.JPG
DSC01112.JPG
DSC01114.JPG
ecco qui il modello per il GB ditemi pure liberamente quello che pensate sono pronto a tutto non mi piace per nulla il risultato :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 22138
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da Bonovox »

A ME PIACE TANTISSIMO. Bella la zona "meccanismo chiusura ali" ed anche il pit; i trasparenti sono ok! I lavaggi però la prossima volta falli. ;)
Complimenti jacopuzzo e adesso sotto con lo spit :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 8 aprile 2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4849
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da Biscottino73 »

Ammappete :shock: la tua è stata proprio una guerra "lampo", altro che Vietnam!!! eheheh ;)

A me non dispiace affatto il tuo lavoro, bravo: non ho l'occhio così clinico per dare giudizi precisi, mi piace molto! Belle le cerniere di ripiegatura delle ali :-oook

Luca
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46492
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da Starfighter84 »

Oramai ne sforni uno ogni 3 settimane Jacopo... è difficile starti dietro!

Errorini ce ne sono.. ma spesso questi sono derivati dal fatto che usi i pennelli. Secondo me sei maturo per avvicinarti all'aerografo Jacopo... perchè non cambi tecnica? :-oook

Ora aspetto di vedere i progressi sullo Spit! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da starmaster »

bello; bello ,,, :-oook

gatto cong permettendo che duri e rimanga sano :-prrrr
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11877
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bello Jacopo, anche se quoto Valerio.
Bella la scelta della colorazione e anche del soggetto :-oook
Inaggiunta qualche lavaggio ci poteva stare a dare più tridimensionalità al modello.
Ma non lo armi :-Figo :-Figo :-Figo

PS:Fai qualcosa per quelle foto storte però........ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :-disperat :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da Snake88 »

Molto molto bello!
Non conoscevo questa livrea per l intruder e mi piace da morire!
Complimenti!
Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da PanteraNera »

Quando ho letto la parola " Finito " non potevo crederci.... :-D . Ma come diavolo hai fatto a finirlo in neanche un mese??

Scherzi a parte , è venuto bene, soprattutto il meccanismo di ripiego delle ali :-oook :-oook

Mi dirai che sono un rompiscatole..... :-prrrr ma delle foto più luminose darebbero più risalto al lavoro che hai fatto....le aspettiamo! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB Finto!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Jacopo hai scelto una livrea davvero insuale che comunque l'Intruder indossa davvero bene. I lavaggi ci sarevvero stati bene (soprattutto nella parte inferiore) e , come ti è stato già detto, altre imperfezioni verrebbero meno lascianda i pennelli...dell'aerografo abbiamo già parlato via MP, se vinci l'inerzia iniziale vedrai che ti si aprirà un mondo di possibilita :-lino
Rispondi

Torna a “Jet”