MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[G] _ Tornado Gr.1 "Royal Saudi Air Force" -- { 1/72 Haseg }

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

[G] _ Tornado Gr.1 "Royal Saudi Air Force" -- { 1/72 Haseg }

Messaggio da HornetFun »

Oggi ho finito il mio Tornadino arabo, pieno di errori e magagne; purtroppo, le troppe mani di vernice per i ritocchi della mimetica e la conseguente passata del lucido, hanno contribuito a tapparmi numerose pannellature, quindi il lavaggio è venuto solo in alcune zone, peccato :.-(
Le linee bianche sul radome non ci sono perchè nel foglio MA non c'erano e non avevo nulla in spare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una volta tolte le mascherature, mi sono trovato questa sorpresina :,-( ; un giorno, quando avrò il coraggio, lo stacchero e rifarò.

Punti su cui lavorare:
- Mascheratura canopy;
- Effetto peso sulle ruote;
- Stuccature (ma direi che ci siamo ;) ).

In conclusione dico di non essere molto soddisfatto del mio lavoro, però mi sono divertito molto a farlo, nessun modello finora non mi ha preso così (mi sono divertiti addirittura a reincidere :mrgreen: ), sicuramente il prossimo sarà meglio, e quello dopo meglio ancora e così via...

Commenti, critiche, bastonate, pomodori in faccia ben accetti :-D

Ah, il prossimo Tonka sarà un ECR 1:72 Italiano, un IDS 1:48 (penso acquisterò Italeri, proprio perchè costa poco :-Figo ), sempre italiano :-prrrr , oppure un ADV Arabo

Saluti
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Pur con delle magagne, ma comunque l'hai finito... euqindi già ti meriti i complimenti Lorenzo!

Ci sono tante sbavature della vernice.. purtroppo sono gli inconvenienti del pennello. Però, più che lavorare sull'effetto peso delle ruote (che è una finezza tralasciabile per ora, secondo me), sarebbe meglio dedicarsi di più al montaggio e, sopratutto, alla verniciatura Lorenzo.

Detto questo, mi fà piacere vedere il tuo Tonka nelle Gallerie! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da HornetFun »

Starfighter84 ha scritto:Pur con delle magagne, ma comunque l'hai finito... euqindi già ti meriti i complimenti Lorenzo!

Ci sono tante sbavature della vernice.. purtroppo sono gli inconvenienti del pennello. Però, più che lavorare sull'effetto peso delle ruote (che è una finezza tralasciabile per ora, secondo me), sarebbe meglio dedicarsi di più al montaggio e, sopratutto, alla verniciatura Lorenzo.

Detto questo, mi fà piacere vedere il tuo Tonka nelle Gallerie! ;)
Ok, grazie per i consigli :)
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da Popaye »

Bravo Lorenzo sei riuscito a completare l'opera :-oook Aereo molto esotico e affascinante
Le magagne prendile come stimolo per migliorarti..vedrai che modello dopo modello sarai sempre più soddisfatto.Intanto complimenti perchè ci hai messo tutto te stesso;ho seguito i lavori e si è visto che ti ha appassionato
Aspetto i tuoi prossimi modelli....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da willy74 »

Bravo,spece perchè la pittura a pennello non è uno scherzo,fai tesoro dei consigli di Valerio ;) !
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da rob_zone »

Modella.modella.e tranquillo che tutti dubbi e cose svaniranno!i colori della.mimetica pero mi piacciono molto!!:D
saluti :)
Avatar utente
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 468
Iscritto il: 30 maggio 2010, 13:32
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Reggio Emilia

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da stefanozanella »

Alla fine l arabo e stato portato a termine bravooooo...le tinte della mimetica mi sembrano ben azzeccate e darle a pennello brrrrr non deve essere stato semplice ( e qui ti meriti un bravo in piu). Mi sembra che la stesura dei vari trasparenti sia poi riuscita ad uniformare il tutto :-oook Rende bene!
Ogni modello ci permette sempre di imparare qualcosa per migliorare nei lavori seguenti e guai se non fosse cosi. Il soggetto da te rappresentato no e certo uno dei piu semplici per cui...avanti cosìììììììììììììì :-D
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da HornetFun »

Grazie a tutti ragazzi :)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ebbravo il nostro Lorenzo!!!
Qui si nota un buon miglioramento.
Io per un secolo almeno ho lavorato molto con i pennelli al posto dell'aerografo quindi un pò di esperienza ne ho fatta: ti consiglio se posso di usare smalti (se già non li usi) e per spennellarli diluiscili al limite (non nel tubetto ma prendi un contenitorino di vetro mettici le gocce di colore che ti servono, versaci il diluente e mescola: il colore così dato sarà leggerissimo. Ovviamnete saranno necessarie 2 o 3 passate (almeno 12 ore tra l'una e l'altra per asciugare) a seconda della chiarezza del colore, però ti assicuro che lo strato sarà minimo e le pennellate si vedranno pochissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Tornado GR.1 "Royal Saudi Air Force" Hasegawa 1:72

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto:Ciao
Ebbravo il nostro Lorenzo!!!
Qui si nota un buon miglioramento.
Io per un secolo almeno ho lavorato molto con i pennelli al posto dell'aerografo quindi un pò di esperienza ne ho fatta: ti consiglio se posso di usare smalti (se già non li usi) e per spennellarli diluiscili al limite (non nel tubetto ma prendi un contenitorino di vetro mettici le gocce di colore che ti servono, versaci il diluente e mescola: il colore così dato sarà leggerissimo. Ovviamnete saranno necessarie 2 o 3 passate (almeno 12 ore tra l'una e l'altra per asciugare) a seconda della chiarezza del colore, però ti assicuro che lo strato sarà minimo e le pennellate si vedranno pochissimo.
saluti
Non uso gli smalti, uso acrillici Tamiya e Gunze; comunque grazie per i consigli :)
Rispondi

Torna a “Jet”