[G] _ F-16 ADF 37°Stormo - mm.7250 -- { 1/72 Italeri }
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
[G] _ F-16 ADF 37°Stormo - mm.7250 -- { 1/72 Italeri }
W.I.P.
Dopo una lunga lavorazione.....ecco a voi il Viperozzo!
Le fasi più positive sono state quelle di stuccatura-montaggio-posa decals dove credo di aver fatto più progressi!Ancora di apprendimento quelle di verniciatura-post shading.Assolutamente disastrosa quella dei lavaggi:urge esame di coscienza e pratica su cavie....
E ora le foto e le critiche...
Giuse
Dopo una lunga lavorazione.....ecco a voi il Viperozzo!
Le fasi più positive sono state quelle di stuccatura-montaggio-posa decals dove credo di aver fatto più progressi!Ancora di apprendimento quelle di verniciatura-post shading.Assolutamente disastrosa quella dei lavaggi:urge esame di coscienza e pratica su cavie....
E ora le foto e le critiche...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Re: F-16 ADF 37°Stormo -7250- Italeri 1/72
Altre...
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Popaye
- Brave User
Ultime due....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nonostante vari imprevisti l'hai portato a termine... e per questo già ti meriti i complimenti. Altri apprezzamenti te li aggiudichi di diritto per aver assemblato un F-16 Italeri... più che un kit, un ammasso di plastica quasi senza forma!
Insomma,te la sei cavata più che bene! l'unico appunto che ti posso fare riguardai carrelli e i pozzetti: in quelle zone avrei fatto un bel lavaggio per smorzare il bianco e mettere in risalto i dettagli.
Il prossimo cosa sarà?
Insomma,te la sei cavata più che bene! l'unico appunto che ti posso fare riguardai carrelli e i pozzetti: in quelle zone avrei fatto un bel lavaggio per smorzare il bianco e mettere in risalto i dettagli.

Il prossimo cosa sarà?

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
L italeri è una vera rogna in tutto...proprio per questo ti meriti tutto il mio rispetto!
Complimenti!
Complimenti!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giuseppe,
credo che la luce di molte foto alteri la resa cromatica che hai realizzato sul tuo Viper (ma che parlo a fa che non capisco un caxxo de fotografia!
). Per il modello in generale solo un appunto sullo spessore degli impennaggi del Sidewinder.
Il modello Italeri è un signore ormai anziano (lo stampo risale ai primi anni '80 se ben ricordo), quindi complimenti per avergli dato una chance!
microciccio
credo che la luce di molte foto alteri la resa cromatica che hai realizzato sul tuo Viper (ma che parlo a fa che non capisco un caxxo de fotografia!

Il modello Italeri è un signore ormai anziano (lo stampo risale ai primi anni '80 se ben ricordo), quindi complimenti per avergli dato una chance!

microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bel lavoro viste le enormi difficoltà del kit. Bravissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello
, per il mio prossimo Viper prenderò qualche spunto

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello!!!:)
- Popaye
- Brave User
Fotografiamente parlando sono un disastro!
Il prossimo è il Tonka da finire per il group build.In parallelo probabilmente mi dedicherò ad un Typhoon in 1/144;non voglio qualcosa di troppo complesso perchè preferisco concentrarmi su un lavoro serio alla volta.Diciamo sarà di allegerimento.
Grazie a tutti...
Giuse

Il prossimo è il Tonka da finire per il group build.In parallelo probabilmente mi dedicherò ad un Typhoon in 1/144;non voglio qualcosa di troppo complesso perchè preferisco concentrarmi su un lavoro serio alla volta.Diciamo sarà di allegerimento.
Grazie a tutti...
Giuse