Il risultato non è un granchè,ho avuto continue difficoltà.
Racconto brevemente la storia di questo modello. Quando l'ho comprato,non sapevo nulla di modellismo,mi son fatto consigliare qua su che modello comprare per cominciare. Vedevo dappertutto che tutti usavano sto benedetto primer,anche se all'inizio non avevo capito perfettamente a cosa serviva. Dalle mie parti i negozi di modellismo si contano su 3 dita,uno è specializzato più che altro in miniature e ferromodellismo,l'altro non sapeva cosa fosse il primer,e del terzo ancora non ne conoscevo l'esistenza. Così giro per negpzi,ferramenta,centri commerciali,fino a che un giorno trovo una bomboletta del famigerato primer; ingenuamente ho spiegato al negoziante la mia situazione e lui mi rassicura subito dicendomi "tranquillo,questo che vendo è praticamente identico e serve per lo stesso motivo",era evidente che di modellismo quel tizio ne sapeva meno di me,ma tra me e me ho pensato "vabbè,mica sta roba mi brucierà il modello". Non me l'ha bruciato,ma me l'ha quasi squagliato Le linee di dettaglio del modello erano quasi sparite,la punta bianca del timone di coda si nota dalle foto che è mezzo squagliata. All'inizio ero davveor disperato,poi ho pensato pazienza,cerco di portarlo avanti e limitare i danni. Avevo anche letto sempre da qualche parte che per controbilanciare il modellino era consigliabile mettere un pezo nella punta,e di tenerlo fermo magari con un pezzo di plastillina. Il problema è stato,una vlta chiuso il tutto,che il peso si è staccato,e ora l'aereo muovendolo faceva il rumore di un ovetto Kinder Allora che ho fatto,col trapanino elettrico ho montato il dischetto tagliente e ho segato via la punta. Una volta reincollata non riuscivo proprio a venirne a capo cercando di sistemare la "cicatrice" con lo stucco,quindi ho provato a usare la ciano acrilica,e il risultato è stato incredibile! Poi vabbè,pasticci vari,inesperienza nel montaggio,nel dosare diluente e colore,nel dare la giusta pressione all'aerografo e tenerlo alla giusta distanza hanno fatto la loro ottima parte. Ho provato a pungere il modello per evidenziare le pannellature ma devo aver segnato troppo . Comunque da tanti pasticci ho imparato un sacco di cose riguardo il montaggio,l'incollaggio e i vari accorgimenti prima di assemblare il modello,spero col prossimo di fare meglio ( l'ho già comprato,un Eurofighter della Revell ).
Sono sincero,date le condizioni del modellino non ho avuto molta volontà nel prestare attenzione per gli ultimi dettagli,quindi sto seriamente cercando foto in rete di paesaggi,magari aeroporti distrutti da bombardamenti per fare un bel diorama a tema
Ah,non so perchè nella foto il colore delle luci sia uscito quasi un rosso bordò,ma vi assicuro che è un rosso molto più leggero. Nel complesso,vi assicuro che il modello nelle foto appare decisamente migliore di com'è in realtà.
Il motivo principale per cui ho messo qua le foto non è per vantarmi del mio lavoro (non me lo posso certo permettere

Ciao a tuti