[G] _ Starfighters

Moderatore: Madd 22

Massimo_71
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in scala 1/72 e 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: LIfecolor e Gunze
scratch builder: no
Nome: Massimo

[G] _ Starfighters

Messaggio da Massimo_71 »

Ciao a tutti mi chiamo Massimo e dopo giorni a leggere i commenti dei vari argomenti del forum...tutti interessantissimi dai quali non si finisce mai di imparare…eccomi qui ad iscrivermi come nuovo utente…e finalmente.
Vorrei postare le foto di qualche modello già ultimato non avendo in questo momento nulla di "fresco" poichè dopo una “sosta forzata” sto iniziando i lavori su un gattone della Grumman..lo splendido protagonista di Top Gun..in scala 1/48 che appena finito non perderò tempo a postare.
Mi sta prendendo un bel pò di tempo..si si..ma vale il lavoro anche se il tempo a disposizione è poco purtroppo! :-imp
Torniamo ai modelli che inserisco oggi ben lontani dalla perfezione che vorrei, infatti i vostri commenti saranno la cosa più gradita e serviranno a migliorare le mie lacune facendo al contempo tesoro dei vostri consigli per i prossimi lavori…con ali e postbruciatore ;)
Sono due F-104G e un TF in scala 1/72.
Lo spillone è il mio aereo preferito...sin da piccolo…da quando li vedevo sfrecciare tra le montagne del paese di mia mamma in Molise :-000
Tutti Hasegawa con l'utilizzo di fotoincisioni Eduard e seggiolini IG-Q7 marca Pavla. Qualche piccolo particolare l'ho aggiunto io..cavi carrelli, altri cavetti vari nell'abitacolo ecc.
Le decal invece, a seconda del modello, sono di Skymodel, Model Decal e dell'onnipresente Tauro.
In futuro oltre al Tomcat su cui sto lavorando, posterò anche un A-4E in 1/48 dei famosi “Golden Dragons”.
DSCF2185.JPG
DSCF2186.JPG
DSCF2188.JPG
Ora apro un nuovo argomento e posto gli altri due spilloni...ogni commento e ogni consiglio sono ben accetti vista la mia fame di migliorare e la NON perfezione che riscontro nei modelli fatti con le mie zampe :-D :-D :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo_71
Frequentatore di MT

Starfighter's - Parte seconda.

Nella prima parte non sono più riuscito a togliere le due immagini del G del marineflieger per postarle con le altre su questo post :-disperat
Rimetto tutto qui :) :)
DSCF2223.JPG
DSCF2227.JPG
DSCF2230.JPG
DSCF2239.JPG
Eccolo qui lo spillone marinaro teutonico :lol:
...rimango in attesa di commenti e...soprattutto consigli visto che essendo all'opera con un tomcat in 1/48 imparare cose nuove non può far altro che...bene!
Un salutone a tutti..
P.S. Segue terza parte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Starfighter's - Parte prima.

Messaggio da seastorm »

Benvenuto, Massimo!
Vedo che sei uno Spillone-dipendente! Molto belle le realizzazioni che hai postato in foto.
Buon fine settimana e buon modellismo!
Ciao, Sergio
Immagine
Massimo_71
Frequentatore di MT

Starfighter's - Parte terza.

Parte terza:
Questo, sempre in 1/72, è un TF-104 Hasegawa del 4° Stormo di Grosseto in monogrigio a bassa visibilità.
In queste foto non era ultimato al cento per cento, mancavano due cosette.
Ho utilizzato seggiolini in resina, avionica e radar CMK e fotoincisioni Eduard come per gli altri due spilloni ma in più da bravo modellista appassionato...e masochista che sono...mi sono messo a fare un lavoro di taglia e cuci tipo famoso proverbio "la pazienza è la virtù dei forti" e il tempo anche!!! :lol: :lol: :lol:
La parte visibile del J-79 anche se non bellissima l'ho autocostruita mettendoci tutta la volontà e la passione...
Le decal sono Tauro.
DSCF2165.JPG
DSCF2171.JPG
DSCF2172.JPG
Commenti commenti commenti e consigli consigli consigli..... :geek:
P.S. Grazie a tutti per l'accoglienza su questo forum e grazie mille a Starfighter84 per avermi spiegato in due parole come postare velocemente le foto...altrimenti ero ancora qui a cercare e cliccare d'appertutto :-sbraco :-sbraco
Ciao. Massimo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo, che bella carrellata!! poi a me lo Spillone non piace proprio... anzi, se posso lo evito... lo dice anche il mio nickname... :-sbraco :-prrrr :-prrrr

IL MIO CARO SPILLONE CHE ORAMAI NON C'E' PIU'.... :,-(

:)

Tornando seri, gli appunti che ti posso fare non riguardano di certoil montaggio... te la cavi molto bene e non hai alcuna difficoltà.
Qualche consiglio in più te lo posso dare sulla verniciatura e sui lavaggi magari...

Iniziamo con il primo Spillo di Villafranca:

- Con cosa hai realizzato le mascherature per le macchie? della mimetica? i bordi sembrano un pò frastagliati... in questi casi l'ideale è il nastro tamiya, quello giallo (che sicuramente già conoscerai e utilizzerai).
- Come mai non hai fatto nessun lavaggio sul modello?

F-104 Luftwaffe:

- Buon la verniciatura ma i lavaggi sono un bel pò pesanti... contando anche che il tuo '104 è in 72.

TF-104 AMI:

Questa è senza dubbio il più bello... hai fatto un bel lavoro di dettaglio.

- Che colore hai usato per gli interni? a occhio, mi sembra un pò scuro.
- Che colore, invece, per i lavaggi? sembra un Terra di Siena o un Van Dyck. Sui grigi, è meglio eseguire un lavaggio tono su tono... quindi un grigio non troppo scuro sarebbe stato meglio "cromaticamente" parlando. Anche perchè, in questo modo, si simula anche un pò di weathering perchè i lavaggi - anche con la superficie lucida, un minimo di effetto filtro lo fanno sempre. ;)

Detto questo, ci fa piacere averti a bordo... e a me personalmente, fa ancora più piacere perchè sei uno di quelli che hanno lo Spillone nle cuore!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

i tre spilli che hai postato sembrano davvero buoni, complimenti. :-oook

Dato che Valerio si è occupato del lato cromatico io mi limito ad una osservazione di montaggio sul TF: sembra che la presa d'aria destra, nel punto in cui il pezzo che la rappresenta si congiunge col resto della fusoliera, faccia uno scalino.

Per le foto, se ne hai la possibilità e sempre nei limiti dei tempi di caricamento delle pagine web (lo so, pare che stia dicendo due cose tra loro in contrasto :-crazy anche se l'equlibrio alla fine si riesce a raggiungere), sarebbe meglio andare su una definizione maggiore per esaltare tutti i piccoli particolari dei modelli che zoomando si sgranano davvero molto.

Ancora benvenuto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Oltre a quanto detto da Valerio, aggiungo anch'io che i lavori sono davvero eccezzzzzzzionaliiiiii! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

ciao massimo!
ovviamente benvenuto e complimenti per i tuoi 104, anche se vederne uno smontato mi mette sempre una certa tristezza!
la sua linea pulita non deve essere rovinata neanche dal canopy e dal carrello aperti secondo la mia visione...
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Lo spillone tedesco mi piace assai!

Sei proprio appassionato del 104!!! :-oook

Beh Valerio ha già detto tutto... mi limito a farti i complimenti!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Mooooltooo belliiii :-oook :-oook :-oook !!!!
Rispondi

Torna a “Jet”