MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[G] _ F-86K -- { 1/72 Tauromodel }

Moderatore: Madd 22

Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

[G] _ F-86K -- { 1/72 Tauromodel }

Messaggio da Picentes »

Ciao a tutti, ecco il mio primo lavoro che vado a presentare nel forum. Si tratta del kappone della tauro, saranno stati più di 10 anni che ce l'avevo da una parte e finalmente mi sono deciso a farlo. Premetto che è stato il mio primo modello in resina e in alcuni momenti mi ha dato non poco da fare.
I portelli dei carrelli completamente inutilizzabili provengono da uno sfortunato F86F academy così come il tubo dello scarico rapido del carburante ed il tubo di pitot . Problemi li ho avuti con gli aerofreni, deformati e con la resina che nascondeva delle bolle venute fuori lavorandoci, e con il telaio (è il termine giusto?) del tettuccio che ho usato solo in parte.
Beh eccovi le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Avanti coi commenti! :)
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Psycho »

si vede che è stato un po' sofferto il modello, però alla fine non ti è venuto male! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao David!

un modello completamente in resina non è per niente cosa facile... la resina è un materiale che si deforma facilmente se impiegata per stampare pezzi di grandi dimensioni, quindi i pezzi non cmobaceranno mai bene!

Si vede che questo Kappone ti ha dato parecchio filo da torcere... molte stuccature andavano riprese (sopratutto quelle della fusoliera). Comunque, lode al coraggio di montare un kit molto impegnativo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Bonovox »

Davvero bravo...rinnovo i complimenti!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Picentes »

Ancora grazie per i complimenti... :-D

Ce ne è voluto di coraggio per farlo ma ancora di più ce ne sarebbe voluto a lasciarlo nella scatola... :roll: ..o sbaglio? :?

Le stuccature è vero sono un pò il mio primo nemico, forse se mi decidessi a comprare della carta vetrata come Dio comanda... :-bleaa Voi cosa usate?
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da willy74 »

Bravo!!!io un modello in resina non ancora ho nemmeno il coraggio di comprarlo,già so i disastri che potrei combinarci....
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da microciccio »

Picentes ha scritto:Ancora grazie per i complimenti... :-D

Ce ne è voluto di coraggio per farlo ma ancora di più ce ne sarebbe voluto a lasciarlo nella scatola... :roll: ..o sbaglio? :?

Le stuccature è vero sono un pò il mio primo nemico, forse se mi decidessi a comprare della carta vetrata come Dio comanda... :-bleaa Voi cosa usate?
Ciao davide,

i modelli nelle scatole è come se fossero rinchiusi in una bara, quindi bisogna sempre dirsi: si può fare*! Realizzandolo hai dato vita alla creatura! Sei un po' come il Dott. Frankenstin*! :-sbraco

Riguardo la lisciatura ti rimando a questa discussione: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE dove si fa un rapido cenno ad attrezzi e metodo tradizionale che utilizzo io. Naturalmente ci sono diverse alternative come l'uso della colla cianoacrilica ecc. per le quali lascio la parola a chi le utilizza in modo sistematico. Ti dico solo che personalmente evito la carta vetrata perché secondo me tende a lasciare una finiturà più grezza di quanto non faccia la carta abrasiva.

Happy modelling.

microciccio

* Liberamente tratto da Frankenstein Junior di Mel Brooks. Se non l'avete mai visto correte subito a procurarvelo!
Ultima modifica di microciccio il 13 febbraio 2011, 0:36, modificato 2 volte in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Picentes »

microciccio ha scritto:Ciao davide,

i modelli nelle scatole è come se fossero rinchiusi in una bara, quindi bisogna sempre dirsi: si può fare*! Realizzandolo hai dato vita alla creatura! Sei un po' come il Dott. Frankensitn*! :-sbraco
uahuahuauh geniale il dottor Frinkestin :-sbraco

Spiegazione perfetta quella a cui mi hai rimandato :-oook ... ma un dubbio mi sorge spontaneo... cosa cambia tra carta vetrata e abrasiva?? :? io uso la carta per vernici che trovo dal ferramenta, sarebbe quella?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Picentes ha scritto:Spiegazione perfetta quella a cui mi hai rimandato :-oook ... ma un dubbio mi sorge spontaneo... cosa cambia tra carta vetrata e abrasiva?? :? io uso la carta per vernici che trovo dal ferramenta, sarebbe quella?
In teoria dovrebbero essere la stessa cosa... però, convenzionalmente, noi modellisti intendiamo con il termine "carta vetrata" una carta con grane molto grosse! tipo 400... o 300. La carta abrasiva ha delle gradazioni più adatte alle nostre esigenze.... normalmente io uso grane dalla 500 alla 2000. Raramente più basse (giusto per lavori di sgrosso e molto invasivi). :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Re: F-86K Tauromodel 1/72

Messaggio da Picentes »

Allora per ottenere risultati migliori dovrò cercare della carta con grana più fine di quella che uso ora, buono a sapersi :-oook il problema sarà trovarla :)
Rispondi

Torna a “Jet”