FINITO!! A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

FINITO!! A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Messaggio da Starfighter84 »

Ed ecco a voi il mio Scooter! in questi giorni ci ho dato dentro e sono riuscito a completarlo... direi anche a tempo di record (per la mia media), in soli 23 giorni. Devo dire che il cockpit dell'Aires valorizza tantissimo... è di sicuro la zona che mi soddisfa di più. Adesso sotto con commenti, positivi e negativi... non importa, basta che siano sinceri!
Piccola curiosità... il pitot sulla deriva ha retto a 30 incidenti... arrivato alla fine del montaggio, poco prima di posizionare il tettuccio... di è rotto! :-WHA maledetto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Re: FINITO!! A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Altri scatti.... :-D

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

questi sono proprio quei modelli che ti invogliano a costruire !!! bravo ed ad majora !!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Ottimo Valerio! Ora sono curioso di sapere quale sia il tuo prossimo progetto
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grande valerio!!! i complimenti vanno anche all'ottima base su cui hai appoggiato il modello (scatola di gelato tartufo)....eheehh scherzi a parte!!! gran modello e ottima fedeltà all'aereo reale!!! :-Champ :-Champ :-Champ :-Champ :-V :-V :-V :-brindisi :-brindisi :-brindisi
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Rinnovo il bravissimo però un appunto me lo devi permettere in merito al fatto che tra modellisti bisogna sempre essere del tutto franchi a volte anche rasentando la cattiveria ma sono sicuro che non te la prenderai: il consiglio è che il gusto alla stracciatella o anche all'amarena è meglio del gusto Tartufo :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bhe alla fine sei riuscito a tirar fuiri un bel lavoro, certo un modello così pulito mi dà un senso di spoglio, le decal non si vedono molto ma mi fido, se è vero che non si vede l'effetto silvering allora sei stato proprio un grande. Comunque uno straccio di basetta lo potevi anche fare.
Adesso dicci subito quale sarà il prossimo progetto, non mi dire un'altro microbo in 72 che mi cancello subito al sito.
Ciao e buon inizio.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ciao e grazie a tutti dei complimenti.... dei consigli gastronomici sui gusti del gelato! Massimo hai ragione... la stracciatella è moooooolto più buona! :-SBAV :-pork
Già ero pronto alla risposat di Fabrizio che ringrazio perchè, essendo sempre obiettivo e critico, mi aiuta molto a crescere e a maturare modellisticamente. I suoi modelli sono sempre ottimi pezzi... quindi da lui c'è da imparare. Dico però che, come al solito, il flash delle foto ha "appiattito" i colori facendo scomparire un pò il dettaglio di superficie. Per il resto la mia scelta di non usurare ulteriormente il modello è stata determinata dalle foto dello Skyhawk singaporiano reale... ad essere sinceri nemmeno si vedono le pannellature! lo sò, molti mi hanno suggerito di utilizzare una licenza poetica e "sporcare" un pò di più... ma sinceramente non me la sono sentita di andare fuori tema. ;)
Le decal Hasegawa mi hanno dato davvero del filo da torcere... sono quanto di peggio si possa augurare ad un modellista! ma dopo aver lucidato il modello stile "glassa" da pasticcere, aver usato il liquido microscale, il mr. Mark Softer (che è davvero una mano santa per le decal giapponesi), vari lavaggi ad olio... ed una ulteriore passata di trasparente... ebbeni si, ce l'ho fatta! sono riuscito a scongiurare il silvering, le decal sono così come le vedete in foto! :-Champ Ovviamente la legge di Murphy ha fatto la sua comparsa... oggi pomeriggio mentre scartabellavo un pò di siti... ho trovato un fantomatico foglio della HMD Decal (mai sentita nominare!) che fa un aftermarket proprio per gli A-4 di Singapore... ma porca put!!!!! :-Scoccio
La mia prossima vittima sarà un Mirage 2000 della Eduard degli Emirati Arabi... ho già anche le fotoincisioni (non le maledette preverniciate che la Eduard si ostina a mettere in giro) e le decal della Carpena. Ah dimenticavo.... sarà anche questo in 48!!

Immagine Immagine

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grande valè allora mi sa che faremo un piccolo group build nel group build perchè quando metterò mano sul mio mirage, lo inizierò in contemporanea al tornado...per riprendermi dalla batoste del kit italeri!! bella valè!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

hai fatto un gran bel modello valè,e nonostante io detesti la livrea SEA è molto fico!!! :-yahoo non vedo l'ora di vederlo dal vivo..
per il mirage degli emirati rischi di fare un altro aereo troppo pulito..un bel greco non ti tira?? :-cav
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”