[G] _ Hawker Sea Hawk -- { 1/48 Classic Airframes }

Moderatore: Madd 22

Massimo

[G] _ Hawker Sea Hawk -- { 1/48 Classic Airframes }

Messaggio da Massimo »

Dopo il Seafire 47 ecco il mio secondo velivolo della Fleet Air Arm.Anche questo progetto risale a qualche anno fa e nacque dal niente,specialmente in vista del fatto che l'aereo,di per sè non mi è mai piaciuto.Un mio amico che lavorava da hannants' me lo procurò in occasione di una giornata speciale,durante la quale mettevano a disposizione alcuni articoli a prezzi...quasi ridicoli.Credo che ciò accadesse una volta all'anno.Comunque,nella lista dei modelli disponibili c'era anche questo che a sentire ilo mio amico non era da lasciare scappare,cosi glielo feci comprare.La livrea extra dark sea grey su sky con l'asso di quadri invece mi npiaceva molto e cosi finii per affezionarmici.Oggi il modello mio piace molto,pur con le sue pecche fra cui la solita mano pesante nell'invecchiamento.Come ho già detto per il Seafire, ho sperimentato tecniche di verniciatura fino ad allora a me sconosciute,visto che avevo l'aerografo da poco.
Il modello è nello stile Classic Airframes:stampate un po'...short run unite a pezzi in resina di bella fattura,che in questo caso possono essere definiti...portanti!

Immagine
Per la documentazione mi sono servito della monografia dedicata al Sea Hawk della serie War Paint,il cui disegno mi ha ispirato.

Immagine
Le decals offono diverse possibilità

Immagine
Immagine
Ho cominciato con l'aprire gli scarichi dorsali,i gradini e le bocche da fuoco.

Immagine
E' poi stata la volta dei "blocchi "di resina che si fanno veramente dare del voi!!!

Immagine
Le fotoincisioni consentono una bella rappresentazione del pannello strumenti

Immagine
Il cockpitcolor...resina

Immagine
e color...cockpit.In quel periodo gli interni non brillavano certo per i colori vivaci!

Immagine
Immagine
Immagine
la costruzione delle luci alari

Immagine
Con cockpit e prese d'aria verniciate...

Immagine
...ho incollato la fusoliera anteriore

Immagine
La giunzione con quella posteriore ha richiesto un po' di ciano e farina

Immagine
Immagine
Immagine
Un po' di pre-shading...

Immagine
...qualche mascheratura...

Immagine
Immagine
Immagine
...sky sotto...

Immagine
...X Dark Sea Grey sopra.

Immagine
passato il lavaggio nelle pannellature
Immagine

Immagine
Tempo di decal!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E infine qualche foto del modello finito.
Al momento questo modello sta aspettando di essere messo su di una basetta con qualcosina attorno,ma sono a corto di idee.
Ciao a tutti!
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: Hawker Sea Hawk Classic Airframes 1/48

Messaggio da manto87 »

A me sembra un gran bel lavoro, complimenti!!! :-fiuu
Immagine ...il Miggomane...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Altro bel modello Massimo e, ti dirò, il grado di invecchiamento questa volta mi piace! a quanto pare, volente o nolente, hai già una discreta flotta di velivoli della Fleet Air Arm.... a questo punto io ti proporrei anche un bel Phantom! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto:Altro bel modello Massimo e, ti dirò, il grado di invecchiamento questa volta mi piace! a quanto pare, volente o nolente, hai già una discreta flotta di velivoli della Fleet Air Arm.... a questo punto io ti proporrei anche un bel Phantom! ;)
Ho diversi modelli ancora da montare,fra cui :Barracuda,Firefly e Wyvern,ma ho anche due sogni nel cassetto:Buccaneer e Sea Vixen.Effettivamente il Phantom non potrà mancare.Che modello potrei utilizzare per riprodurre un esemplare inglese?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto:Effettivamente il Phantom non potrà mancare.Che modello potrei utilizzare per riprodurre un esemplare inglese?
L'apposita scatola Hasegawa Massimo. :-oook

Sea Vixen?!? :o :-bleaa :-no-no
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ottima scelta del soggetto io ho un particolare fascino per gli aerei RAF, la realizzazione anche è venuta molto bene consederando il fatto che è lo stampo Classic che non è proprio una passeggiata, non saprei proprio dove farti un appunto, adesso che hai archiviato questo modello ti faccio la mia solita domanda: qual'è il prossimo ?
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Ottima realizzazione, ed ottimo invecchiamento, devo dire che i tuoi modelli mi piacciono davvero molto . L'aereo in se lo trovo oltremodo brutto :-bleaa .
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

ancora un bel modello, complimenti :-oook !

Direi che mamma Airfix ha ascoltato la preghierina e deciso di accontentarti con un Sea Vixen nuovo di zecca.

Per l'idea diorama potresti ricreare una ambientazione museale come quella mostrata nelle foto sottostanti.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito vectorsite

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal forum Google Earth Community

Ci sono transenne, sedie, scaletta, tabella dei dati e, in alcune foto trovate qua e la in rete, anche il manichino di un pilota. Spero di averti fornito la giusta ispirazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao omonimo
Eccezionale..veramente hai realizzato un modello di alta classe!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Davvero ben fatto questo aereo, bravo! io l'avrei fatto più opaco ma son gusti miei! io non lo farei nel museo visto l'invecchiamento (quelli nel museo sono sì lucidi ma non sono sporchi), piuttosto lo farei fermo a bordo pista come questo
Rispondi

Torna a “Jet”