[G] _ A-10 Thunderbolt II -- { 1/72 Italeri }
Moderatore: Madd 22
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- scratch builder: si
[G] _ A-10 Thunderbolt II -- { 1/72 Italeri }
Ecco le foto del mio ultimo modello:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di st0rm il 25 ottobre 2010, 20:42, modificato 2 volte in totale.
- st0rm
Re: A-10 Italeri 1/72
Qualche altro scatto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- Nome: Emanuele
Re: A-10 Italeri 1/72
proprio ben fatto questo A-10, soprattutto considerando che è a pennello! bravo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Re: A-10 Thunderbolt II kit Italeri 1/72
Ti rifaccio i complimenti, poi così carico... 

- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
I complimenti te li faccio ancora ma devi dirci il segreto: come fai ad ottenere una così bella finitura a pennello?
Ciao, Sergio
Ciao, Sergio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bravissimo!!! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Eh Eh, bel decollo e bella realizzazione! Complimenti e....autorizzato all'atterraggio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- Nome: rudi
- st0rm
Grazie a tutti per i complimenti!
Quando vernicio faccio molta attenzione a stendere bene la vernicie e a non creare accumuli, passo all'incirca 3 mani aspettando sempre almeno 12 ore tra una e l'altra.
Se per caso mi accorgo che c'è qualche accumulo che mi è sfuggito, con un pennello pulito e imbevuto d'acqua lo passo sulla zona prima che il colore sia completamente asciutto, questo fa sì che il colore si sciolga e si stenda anche se talvolta la parte si svernicia quasi.
In pratica quando coloro non tengo in considerazione la copertura ma continuo a stendere mani "sottili" una sull'altra tenendo d'occhio la finitura.
In questo caso sono stato agevolato dal colore, i grigi sono molto coprenti così come i verdi.
Per esempio, per contro il pod in bianco ha necessitato di 4 mani e mi ha fatto dannare perchè è un colore rognoso insieme al giallo.
Io uso prevalentemente Model Master acrilici e li trovo ottimi. Ma recentemente ho preso anche i gunze ed i tamiya che userò nei prossimi modelli.
Comunque siete troppo buoni e vi ringrazio ancora per gli apprezzamenti i consigli e l'incoraggiamento!
Non ho una tecnica in particolare, per cominciare agito bene il colore per 3- 4 minuti.seastorm ha scritto:I complimenti te li faccio ancora ma devi dirci il segreto: come fai ad ottenere una così bella finitura a pennello?
Ciao, Sergio
Quando vernicio faccio molta attenzione a stendere bene la vernicie e a non creare accumuli, passo all'incirca 3 mani aspettando sempre almeno 12 ore tra una e l'altra.
Se per caso mi accorgo che c'è qualche accumulo che mi è sfuggito, con un pennello pulito e imbevuto d'acqua lo passo sulla zona prima che il colore sia completamente asciutto, questo fa sì che il colore si sciolga e si stenda anche se talvolta la parte si svernicia quasi.
In pratica quando coloro non tengo in considerazione la copertura ma continuo a stendere mani "sottili" una sull'altra tenendo d'occhio la finitura.
In questo caso sono stato agevolato dal colore, i grigi sono molto coprenti così come i verdi.
Per esempio, per contro il pod in bianco ha necessitato di 4 mani e mi ha fatto dannare perchè è un colore rognoso insieme al giallo.
Io uso prevalentemente Model Master acrilici e li trovo ottimi. Ma recentemente ho preso anche i gunze ed i tamiya che userò nei prossimi modelli.
Comunque siete troppo buoni e vi ringrazio ancora per gli apprezzamenti i consigli e l'incoraggiamento!