Jaguar GR.3 "Big Cat" 1:72 Italeri - marluc88

Moderatore: Madd 22

marluc88
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Mariano

Jaguar GR.3 "Big Cat" 1:72 Italeri - marluc88

Messaggio da marluc88 »

La mia prima gallery per il mio primo modello!

Come da titolo, ho costruito il SEPECAT Jaguar GR.3 , special color "Big Cat" , simpatica ed appariscente colorazione realizzata per commemorare il congedo di quest' aereo

Immagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Re: Jaguar GR.3 "Big Cat" 1:72 Italeri - marluc88

Messaggio da DavideV »

Abbiamo visto tutti le peripezie che hai dovuto passare per arrivare a modello concluso, che tra l’altro non è nemmeno uno dei facili con cui iniziare, quindi ti rinnovo i complimenti per averlo portato a termine.

Non mi ricordavo però quel carrello così storto, è successo qualcosa nel frattempo? Inoltre la basetta: l’avevi già o l’hai fatta nel frattempo?
marluc88
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Mariano

Messaggio da marluc88 »

Grazie, risultato impossibile da ottenere senza i vostri consigli.

Più che il carrello è quella ruota più esterna a essere fuori asse, in quelle foto poi si nota più di quanto sia in realtà. Non avevo voglia però di staccarla di nuovo!

La basetta altro non è che un foglio A4 , sul quale ho stampato a colori con la laser dell' ufficio. Il pattern l'ho trovato qui , in un paio di discussioni che mi ero furbamente salvato
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

I miei complimenti per il lavoro che hai portato a termine. Ho seguito il wip e mi sono ritrovato spesso nei problemi che hai affrontato da neofita. Ora che il dado è tratto subito sul tavolo il nuovo modello che sarà.....?
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Mariano
Direi che per essere il primo è sicuramente soddisfacente e nel tempo ti fornirà un punto di riferimento per i miglioramenti ;)
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un kit che avrebbe messo i brividi pure al più esperto e smaliziato dei modellisti... di sicuro non il miglior modello da mettere sul banco quando si è all'inizio di questa avventura. Però, pur sbagliando qualcosa (è normale e propedeutico), hai portato a termine il lavoro e hai anche seguito molti dei nostri consigli senza mai cercare scorciatoie o bypassando qualche lavorazione più ostica. Quindi, va benissimo... continua così e vedrai che i risultati arriveranno, come arriveranno anche le soddisfazioni.
Però, mi raccomando... anche quando sarai più bravo, divertiti sempre. :) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

In questa fase non ha senso esprimere giudizi sul modello. Questo non per deprezzare il modello, ma perché in questa fase il modellista sta prendendo confidenza con tecniche e procedure e i risultati sono giocoforza altalenanti.
Quindi, come ha detto Valerio, tieni alto il divertimento e sotto con i modelli....

Comunque complimenti per aver avuto così tanto fegato da cimentarti con una scatola del genere :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mariano
leggendo che è il tuo primo modello ripenso subito al mio primo modello. Paragonato al tuo il mio primo sparisce.
Poi conosco il kit per averlo miseramente fallito anni fa. Il Jaguar Italeri non è una passeggiata di sicuro. Il suo unico merito è quello di essere il Jaguar 1/72 più reperibile sul mercato. Speriamo che Airfix, che ha realizzato un nuovo kit 1/48 che uscirà a breve, penserà anche ai 72 isti pantografando il 48 (io pero prego sempre tutte le sere in un Tornado 1/72 new tool dalla Airfix) :-pray .
Detto ciò puoi essere felice della riuscita del tuo Jaguar, specie se già ci vedi dei limiti, difetti e miglioramenti possibili sui prossimi kit. Ti dirò io ancora oggi sui miei modelli finiti vedo cose che potrei migliorare la prossima volta.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao mariano,

del modello abbiamo parlato durante il WIP, quindi adesso godiamoci le foto della galleria. ;)
Off Topic
pitchup ha scritto: 24 marzo 2025, 15:45... Speriamo che Airfix, che ha realizzato un nuovo kit 1/48 che uscirà a breve, penserà anche ai 72 isti pantografando il 48 (io pero prego sempre tutte le sere in un Tornado 1/72 new tool dalla Airfix) :-pray . ...
Amen Fratello!
:-V :-V :-V :-V :-V
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mariano,

Per il solo fatto di aver portato a felice concussione un modello non facile come questo, ti sei guadagnato il paradiso di un paio di religioni. :-D

Aggiungiamo le difficoltà nella gestione di un vero e proprio lenzuolo di decal come nel caso dell'esemplare scelto.

Qualche spunto per le prossime realizzazioni ti è stato già fornito da coloro che mi hanno preceduto, per cui mi limito a farti i complimenti! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”