oggi è il 15 marzo 2025 e vi presento il mio F-35B Lightining II dell'Aeronautica Militare assegnato al 32esimo stormo con numero di carrozzella 32-14, M.M. 7435, è passato esattamente un anno e quattro mesi da quando ho aperto il wip in data 15 novembre 2023

Il modello è raffigurato dinamicamente in modalità "Short take off" utilizzata per il decollo su piste corte, brevi tratti di pista e/o skyjump da portaerei, in questa modalità l'ugello posteriore del motore è ruotato parzialmente di 45° e non completamente di 90°, quest'ultima utilizzata per il decollo e l'atterraggio verticale.
Ho utilzzato i seguenti aftermarket:
- Reskit F-35 (A,B) wheels set (1/48), codice RS48-0185
- Eduard GBU-12 Paveway II bombs 1/48, codice 648155
- Quickboost F-35B Lightning II Pylons And Missile Launchers, codice 49103 (Ho utilizzato solo le rotaie dei Sidewinders)
Per il resto ho messo tanta farina del mio sacco e ho migliorato il dettaglo generale con elementi autocostruiti. La verniciatura è customizzata e le decal sono da scatole, su un prossimo F-35 Tamiya utilizzerò sicuramente gli stencil prodotti da Eduard che sono molto sottile e hanno uno spessore praticamente invisibile, sul mio modello gli stencil si sono comportati in parte bene in parte non al meglio lasciando trasparire lo spessore nonostante il trattamento che gli ho dedicato.
Potete rileggere tutto il work in progress qui!
Il modello sarà ambientato su una pista e inserito in una teca su misura, ancora devo terminarla e ve la mostrerò tra qualche giorno, al prossimo modello