Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Moderatore: Madd 22

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da pankit »

Buongiorno e buon fine settimana a tutti,
oggi è il 15 marzo 2025 e vi presento il mio F-35B Lightining II dell'Aeronautica Militare assegnato al 32esimo stormo con numero di carrozzella 32-14, M.M. 7435, è passato esattamente un anno e quattro mesi da quando ho aperto il wip in data 15 novembre 2023 :-000

Il modello è raffigurato dinamicamente in modalità "Short take off" utilizzata per il decollo su piste corte, brevi tratti di pista e/o skyjump da portaerei, in questa modalità l'ugello posteriore del motore è ruotato parzialmente di 45° e non completamente di 90°, quest'ultima utilizzata per il decollo e l'atterraggio verticale.

Ho utilzzato i seguenti aftermarket:

- Reskit F-35 (A,B) wheels set (1/48), codice RS48-0185
- Eduard GBU-12 Paveway II bombs 1/48, codice 648155
- Quickboost F-35B Lightning II Pylons And Missile Launchers, codice 49103 (Ho utilizzato solo le rotaie dei Sidewinders)

Per il resto ho messo tanta farina del mio sacco e ho migliorato il dettaglo generale con elementi autocostruiti. La verniciatura è customizzata e le decal sono da scatole, su un prossimo F-35 Tamiya utilizzerò sicuramente gli stencil prodotti da Eduard che sono molto sottile e hanno uno spessore praticamente invisibile, sul mio modello gli stencil si sono comportati in parte bene in parte non al meglio lasciando trasparire lo spessore nonostante il trattamento che gli ho dedicato.

Potete rileggere tutto il work in progress qui!

Il modello sarà ambientato su una pista e inserito in una teca su misura, ancora devo terminarla e ve la mostrerò tra qualche giorno, al prossimo modello :-brindisi

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da pankit »

pankit
Undead User
Undead User

Re: Lockheed Martin F-35B Lightning II, 32° Stormo, Aeronautica Militare - Tamiya 1/48 (New tool 2023)

Messaggio da pankit »

pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Caro Mattia, nonostante ritenga questo aereo uno tra i più brutti degli ultimi tempi la tua realizzazione è fenomenale, lo studio al quale ti sei dedicato ha dato i suoi frutti, le modifiche di eccellente qualità e la colorazione impeccabile me lo fanno quasi piacere.
Immagino non avremo mai occasione di vederlo dal vivo, ci faremo bastare le foto :,-(
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Gran bel lavoro Matti :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Matty trovo davvero fenomenale il tuo lavoro mi piace davvero tantissimo la resa generale!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

L'unica cosa che mi lascia perolesso è il puntatore delle GBU essendo in corsa di decollo dovrebbero esser in linea con tutte le altre per via dell'aria secondo me se puoi sistemare diventa totalmente perfetto!.

Non vedo l'ora di vedere il prossimo kittone! :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 15 marzo 2025, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Che spettacolo!!!! E' un modello praticamente perfetto Matti :-SBAV

Non saprei veramente che aggiungere :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

ho apprezzato il bel lavoro del modellista durante il WIP. :-oook

Il velivolo, in questa configurazione, non mi fa impazzire; ma son gusti personali.

Attendiamo la basetta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

Un lavoro eccellente sotto tutti i punti di vista e per ogni minimo dettaglio (la parte visibile del motore, poi, è stupenda).

Aspetteremo che tu ne costruisca un altro per rimirarlo da vicino. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”