Eccomi finalmente alla conclusione di uno dei miei tanti progetti.
Per il mini GB 2024, tema Viper 50, vi mostro questo F-16C Block 25, seriale 85-1418, attualmente appartenente al 64th Aggressor Squadron di Nellis. La mimetica vestita è la Blue Splinter, che personalmente la trovo molto affascinante, anche se in realtà trovo bellissime quasi tutte quelle degli Aggressor.
Il kit è il conosciutissimo ed affidabile Tamiya, quindi non mi dilungherò oltre nella descrizione. Come aftermarket ho utilizzato le fotoincisioni Eduard per il cockpit, pitot e sensori AOA della Master, serbatoio centrale ResKit, missili provenienti dal set armamenti Meng, il Jamming pod della Wolfpack, maschere per la camo DN Models (che non utilizzerò mai più in quanto le ho trovate poco precise rispetto al reale ed anche difficilmente gestibili), e un mix di decals tra TwoBobs e Bullseye.
Chi vorrà andare a curiosare nel WIP potrà capire che la scelta di rappresentarlo in volo deriva da due fattori principali: la mia passione di vedere le linee pulite dei velivoli in volo, ed il fatto che questo kit è stato "recuperato" da un progetto iniziato da mio figlio quando aveva 10 anni e poi abbandonato a semifusoliere già chiuse.
Anche se ci sono ancora imperfezioni qua e là in giro per il modello, sono abbastanza soddisfatto del risultato, e finalmente posso mettere il primo Aggressor in vetrinetta di molti che prima o poi farò.
Non c'è molto altro da dire se non che critiche e consigli sono sempre bene accetti per crescere, quindi vi lascio alle foto e ringrazio tutti per i consigli ed il supporto che mi date sempre durante i vari wip.
Continua...