GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Come da titolo.













Continua...
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

A seguire...


















Questo è tutto.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da Vegas »

CIao,
fotografie piu a fuoco aiuterebbero ad apprezzare meglio, se usi una reflex ti consiglio di stringere il diaframma il piu possibile e fotografare da piu lontano, poi ritagli in editing, cosi non perdi profondita di campo.
La verniciatura a me piace mi sembra ben eseguita e uniforme, anche il montaggio è ok, due note, i carichi alari si sinistra non sono allineati, vedo una leggera convergenza.
Quello che non mi torna è la parte metallizzata dei motori, non dovrebbe essere piu avanzata come tutta la lunghezza delal deriva o quasi?
Nel complesso comunque un buon modello, bravo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25031
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

peccato per le foto fuori fuoco. Quest'anno a Verona (qui trovi qualche scatto della presentazione) Luca ha illustrato le tecniche di ripresa dei nostri modelli, credo, il pomeriggio della domenica attirando diversi curiosi.

Devo dire che così bene armato il Super Sabre mi piace sempre. :-oook
Qualche spessorino ridotto nelle alette delle bombe al napalm (sono delle finned BLU-1? O altre?) ci sarebbe stato.

Domanda: le decalcomanie le hai desaturate?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gabri

Modello promosso, mi piace. :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Gabri! :-oook :-oook :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao .
Vegas ha scritto: 22 aprile 2022, 9:28 CIao,
fotografie piu a fuoco aiuterebbero ad apprezzare meglio, se usi una reflex ti consiglio di stringere il diaframma il piu possibile e fotografare da piu lontano, poi ritagli in editing, cosi non perdi profondita di campo.
La verniciatura a me piace mi sembra ben eseguita e uniforme, anche il montaggio è ok, due note, i carichi alari si sinistra non sono allineati, vedo una leggera convergenza.
Quello che non mi torna è la parte metallizzata dei motori, non dovrebbe essere piu avanzata come tutta la lunghezza delal deriva o quasi?
Nel complesso comunque un buon modello, bravo.
Per le foto non dispongo di grandi mezzi a parte la mia piccola portatile con la quale non riesco mai a catturare in foto il modello in prospettiva come lo vedo io. Non è una macchinetta che permette grandi aggiustamenti giusto poco più di una normale camera di smartphone.
Aggiungo poi che io son proprio negato per le foto posso farne a decine ma mi sembrano uscire tutte uguali :-disperat
Per la colorazione del tronco di coda mi sono basato su foto di soggetti reali tanto che ho deciso di non dare quell'effetto metallo che si vede in tanti soggetti.
Ho preferito restare fedele il più possibile al soggetto originale. Resto comunque convinto che la tecnica sperimentata nel wip per portare a nudo il metallo sotto il colore sia valida. Aggiungendo poi sfumature di varie tonalità il risultato non dovrebbe mancare.
microciccio ha scritto: 22 aprile 2022, 11:29 Ciao Gabriele,

peccato per le foto fuori fuoco. Quest'anno a Verona (qui trovi qualche scatto della presentazione) Luca ha illustrato le tecniche di ripresa dei nostri modelli, credo, il pomeriggio della domenica attirando diversi curiosi.

Devo dire che così bene armato il Super Sabre mi piace sempre. :-oook
Qualche spessorino ridotto nelle alette delle bombe al napalm (sono delle finned BLU-1? O altre?) ci sarebbe stato.

Domanda: le decalcomanie le hai desaturate?

microciccio
Ola Paolo
Gli ordigni al napalm sono delle BLU 27 con pinne per aumentarne la precisione sul bersaglio e montate sui piloni fuoribordo come in uso in quel periodo
dato che quando portate entrobordo al momento dello sgancio potevano danneggiare il velivolo poi ho scelto una coppia di mk82 snakeye questa era la combinazione preferita dai piloti durante il periodo 1967 -1969 da quel che ho letto. Per gli assottigliamenti delle pinne che dicevi ecco queste si sono le cose su cui mi perdo sempre
su qualsiasi modello. Le Decals non le ho desaturate mi pice molto il contrasto con la mimetica con le decals cosi pulite.
rob_zone ha scritto: 22 aprile 2022, 12:38 Ciao Gabri

Modello promosso, mi piace. :-oook
Jacopo ha scritto: 22 aprile 2022, 13:46 Ottimo lavoro Gabri! :-oook :-oook :-oook
Grazie ragazzi.
Si sarebbe potuto fare qualcosina di più ma i kit Italeri ti tolgono la pazienza.
Tanto per spiegarne una delle tante. Montando i piloni entrobordo alla fine, mi sono accorto che uno era più esterno dell'altro di poco ma si vede che esce leggermente dal bordo di attacco delle ali.
Comunque tutta pratica per un eventuale prossimo F 100 che sarà Trumpeter nonostante i suoi diffettucci e sarà il Triple zilch.
Saluti cari a tutti.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25031
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Gabri 62 ha scritto: 22 aprile 2022, 15:07... Gli ordigni al napalm sono delle BLU 27 con pinne ...
Grazie Gabriele,

sono talmente simili che distinguerle è difficile.



microciccio

Nota immagini tratte da uno dei post precedenti e da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da Bonovox »

Davvero bello; mi piace come hai steso la mimetica. Complimenti ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Vietnam 2.0 Gabri 62 F 100 D supersabre italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Gabri
ahhh...bene eccolo qui!
Innanzitutto davvero bei colori che dovrò andarmi a rivedere sul wip....poi se gentilmente li riscrivi anche qui mi faresti felice!
Bravo per lo stretching di allungamento ai serbatoi (magari ti mando quelli che ho io così me li modifichi tu :-) ) . Peccato solo per la mancanza della modifica all'ala del kit, in particolare, mi riferisco agli slats estesi.
Circa la zona motori in effetti mi sarebbe piaciuto di più che approfondissi il primo tentativo per vedere anche come evolveva. Però va bene anche così perchè si avvicina molto a questo risultato operativo:
https://www.flickr.com/photos/13476480@N07/14489152565
(ot: consiglio di dare un' occhiata a questo album contenente migliaia di foto del periodo guerra del Vietnam)

bel lavoro e soprattutto grazie per gli assist che mi hai fornito durante il wip.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”