dopo una lunga assenza dovuta ad un trasloco e allo smantellamento della mia postazione di lavoro faccio ritorno sul forum con un modello di "passaggio": si tratta del kit prodotto dalla Platz e reinscatolato da Italeri del velivolo UAV X-47B, un drone imbarcato che mi ha sempre affascinato per la sua forma a razza e che ho deciso di realizzare da scatola per togliere di mezzo il kit prima del trasloco.
Il modello rappresentato dalla Platz è l'unico disponibile nella scala 1/72 e manca di alcuni dettagli che si possono scorgere osservando video e foto dei due X-47 realizzati, parlo della sonda per il rifornimento in volo, delle luci di navigazione a bulbo sulle ali e di qualche pannellatura sul dorso che non corrisponde a quelle mostrate nelle foto.
A tal proposito ho deciso di realizzare il velivolo così come lo proponeva il kit e ho provato a vestirlo di una livrea presa in prestito da un F-16 Adversary della US NAVY. Io e Fulvio "Spillone" (che è stato complice di tutto il progetto, posso BEN DIRLO

RA-47B "Strangler"