F-104C Starfighter 1/72 Italeri

Moderatore: Madd 22

brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

F-104C Starfighter 1/72 Italeri

Messaggio da brando »

Ciao a tutti!
Mi rifaccio vivo e mi scuso per più di 2 anni di assenza dal forum, ma lasciare la cose a metà non mi son mai piaciute e dato che, meglio tardi che mai, volevo mettere fine e soprattutto in Gallery l'ultimo modello che ho fatto.
Ero rimasto col Wip ai lavaggi che poi ho effettuato, su vostro consiglio, con del grigio ad olio. Ho poi provveduto ad incollare le ruote, il terminale del pitot e l'ugello del J-79.
Infine con lo Steel Alclad ho verniciato l'estremità della sonda RIV e la piastra del cannone.Una volta steso l'ultima mano di X-22, passate le 24 ore ho smascherato i canopy e, fortunatamente, è andato tutto per il meglio (considerando la sfiga avuta durante il wip :-sbrachev ).

Purtroppo questo modello segna la fine (temporanea spero) della mia carriera modellistica in quanto in questi ultimi 2 anni mi è nata una figlia ma soprattutto ho avuto una ristrutturazione con trasloco che purtroppo non mi ha dato la possibilità di trovare uno spazio per poter portare avanti questo splendido hobby. Sarò un osservatore e non più un operatore, ma comunque mai dire mai....

Scusate lo sfogo e bando alle ciance, a voi le foto, spero vi piaccia anche se, a mio parere poteva venire molto meglio. :-vergo

A chi dovesse interessare qui c'è il Wip

Infine foto di gruppo con i compagni Centenari :-D

ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-104C Starfighter 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

innanzi tutto congratulazioni a te e alla mamma per il nuovo ... modello! :-sbraco

Mi spiace leggere che hai dovuto interrompere le attività modellistiche e ti auguro di riuscire a trovare una soluzione che ti consenta di seguire tutte le tue passioni.

Dato che mi piacciono i colori sgargianti dell'epoca in cui hai rappresentato il tuo Starfighter il modello è approved! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Che peccato che non hai trovato lo spazio per continuare ..... ma più che lo spazio, con i bimbi, non troverai il tempo.
In realtà ritagli ne trovi, il problema che non sono continuativi. Riuscire a trovare un'ora piena in cui sei sicuro che non devi fare niente è dura. Fin tanto che devi montare ci riesci, ma se devi verniciare diviene dura. Mica puoi mollare aerografo con la vernice e scappare in casa perchè c'è un problema o devi andare dal pediatra ecc. ecc. .... quando torni prendi il tutto e lo butti!!!

Che bella gallery che hai .... mi ricorda quando andavo a casa di amici più grandi che avevano i modelli della serie 100 .... io ero ragazzo negli anni 80, ma loro lo erano stati negli anni 70.
Bravo e bel risultato :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Alessandro

Che piacere rileggerti su MT!! E tanti auguri il nuovo modello!! :-D

Speriamo di poterti rileggere piu frequentemente qui sul forum, un in bocca al lupo per tutto! :-oook

Saluti
Rob da Messina :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Alessandro!
bentrovato! complimenti per la bambina!

Bellissimo Starfighter!! :-oook :-oook

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Alessandro!
Che bello rileggerti e che bello il tuo 104.
Oggi ci ha dato una bellissima notizia e una brutta ma mai dire mai! Alla fine vedrai che un posticino dove modellare spunterà fuori nella nuova casa.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alessandro,
bel risultato con questo sgargiante 104...quando si deve fare il papà si fa il papà! Per i modelli vedrai che riuscirai nuovamente!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa molto piacere rileggerti Alessandro, e mi fa anche piacere leggere che questo tuo stop è dovuto all'arrivo della piccola che è sicuramente la cosa più importante su tutte.
Dall'altra parte mi è dispiaciuto molto perderti... sul forum eri uno dei più attivi e, soprattutto, i tuoi lavori mi sono sempre piaciuti. Spero davvero di poterti vedere di nuovo attivo... torna presto tra noi, mi raccomando! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alessandro,

Innanzi tutto, congratulazioni per la lieta notizia!

Molto bello, questo '104, complimenti!

Mi spiace leggerw della necessità di interrompere l'attività modellistica, ma credo che -quanto meno per i primi tempi- le necessità della bimba la avrebbero comunque resa difficilmente praticabile.

L'augurio è che -con la crescita della piccola- troverai il tempo e gli spazi (anche materiali) per tornare al banco. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

microciccio ha scritto: 14 novembre 2021, 16:18 Ciao Alessandro,

innanzi tutto congratulazioni a te e alla mamma per il nuovo ... modello! :-sbraco

Mi spiace leggere che hai dovuto interrompere le attività modellistiche e ti auguro di riuscire a trovare una soluzione che ti consenta di seguire tutte le tue passioni.

Dato che mi piacciono i colori sgargianti dell'epoca in cui hai rappresentato il tuo Starfighter il modello è approved! :-oook

microciccio
Ciao Paolo! Grazie mille!
Comunque è vero! Gli aerei in NMF dell epoca erano veramente belli!
Cox-One ha scritto: 14 novembre 2021, 16:25 Che peccato che non hai trovato lo spazio per continuare ..... ma più che lo spazio, con i bimbi, non troverai il tempo.
In realtà ritagli ne trovi, il problema che non sono continuativi. Riuscire a trovare un'ora piena in cui sei sicuro che non devi fare niente è dura. Fin tanto che devi montare ci riesci, ma se devi verniciare diviene dura. Mica puoi mollare aerografo con la vernice e scappare in casa perchè c'è un problema o devi andare dal pediatra ecc. ecc. .... quando torni prendi il tutto e lo butti!!!

Che bella gallery che hai .... mi ricorda quando andavo a casa di amici più grandi che avevano i modelli della serie 100 .... io ero ragazzo negli anni 80, ma loro lo erano stati negli anni 70.
Bravo e bel risultato :-oook
Grazie mille Vincenzo!
Hai azzeccato la questione! È veramente difficile trovare un pò di tempo libero continuativo....persino alla sera! :-coccio
rob_zone ha scritto: 14 novembre 2021, 17:20 Ciao Alessandro

Che piacere rileggerti su MT!! E tanti auguri il nuovo modello!! :-D

Speriamo di poterti rileggere piu frequentemente qui sul forum, un in bocca al lupo per tutto! :-oook

Saluti
Rob da Messina :-oook
Grazie mille Rob!
Si ci sarò anche se solo come osservatore! ;)
fabrizio79 ha scritto: 14 novembre 2021, 18:19 Ciao Alessandro!
bentrovato! complimenti per la bambina!

Bellissimo Starfighter!! :-oook :-oook

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!
Grazie mille Fabrizio!
Sono contento che vi piaccia considerando quanto sia venerato in questo forum! :-oook
FreestyleAurelio ha scritto: 14 novembre 2021, 18:24 Ciao Alessandro!
Che bello rileggerti e che bello il tuo 104.
Oggi ci ha dato una bellissima notizia e una brutta ma mai dire mai! Alla fine vedrai che un posticino dove modellare spunterà fuori nella nuova casa.
Grazie mille Aurelio!
Detto sinceramente lo spero pure io e anche presto! :-D
Poli 19 ha scritto: 14 novembre 2021, 18:42 ciao Alessandro,
bel risultato con questo sgargiante 104...quando si deve fare il papà si fa il papà! Per i modelli vedrai che riuscirai nuovamente!
Grazie mille Fiorenzo!
Mi aveva colpito subito appena vista la scatola....questa livrea gli dona molto!
Starfighter84 ha scritto: 14 novembre 2021, 19:13 Mi fa molto piacere rileggerti Alessandro, e mi fa anche piacere leggere che questo tuo stop è dovuto all'arrivo della piccola che è sicuramente la cosa più importante su tutte.
Dall'altra parte mi è dispiaciuto molto perderti... sul forum eri uno dei più attivi e, soprattutto, i tuoi lavori mi sono sempre piaciuti. Spero davvero di poterti vedere di nuovo attivo... torna presto tra noi, mi raccomando! :D
Grazie mille Vale!
Comunque nonostante tutto non ho mai smesso di seguirvi, poi quest estate mi sono fregato da solo, portando la piccola al mare vicino a Cervia, mi sono beccato almeno 2 o 3 volte al giorno per 7 giorni vari voli di Tornado anche a bassa quota.... :-Scoccio quasi una tortura.....ed ora mi è venuta voglia di fare un Tornado! :-sbraco e non sto scherzando! :-D
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”