cavolo ho aspettato tanto per le foto perchè, dopo averne fatte un paio, volevo fare altri scatti. Purtroppo, quando avevo tempo, il meteo è stato inclemente, o pioveva o era nuvolo...se poi c'era il sole invece non avevo tempo, insomma un circolo vizioso. Alla fine però ci sono riuscito.
il wip lo trovate qui: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=20102
Per il resto la colorazione è stata la fase che mi ha appassionato di più visto che il montaggio è stato straigtfromdebox, come dicono gli anglosassoni. Il Kit Academy è davvero stupendo anche da scatola e vale tutti i soldi spesi. Piccola variante è stata l'aggiunta del pilota, in quanto ho voluto rappresentare il velivolo con l'ala ad incidenza variabile alzata (caratteristica di tale velivolo) e dalle foto credo che la cosa avvenisse a motori accesi (o in manutenzione magari ...un po' come gli aerofreni del '104). Ho fatto un po' di taglia e cuci con le braccia ma devo dire che che la colorazione del pilotino non è che mi sia venuta benissimo specie per quanto rigurda il volto.
Tecnica di colorazione tutta di postshading, dopo aver dato i colori di base, in pratica la stessa tecnica che ho già applicata sull'KA6 tempo fa e che mi piace come risultato visivo.
detto questo ecco le foto:
esemplare reale:
fonte: https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... pr1966.jpg - usata al solo scopo dimostrativo
modello:
continua