A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Madd 22

nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modeling Time
Nome: Nicola

A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Messaggio da nicnolte »

Buongiorno a tutti.
Ecco qui la galleria del mio Intruder.

ho avuto diversi problemi, molto risolti grazie a voi nel mio WIP, altri impossibili da sistemare a causa del kit e alcuni evitabili con un po' più di attenzione :-coccio
Avrei voluto farlo un po' più vissuto, ma ho coperto un po' troppo......

Ps: considerando la qualità delle foto, vi ricordo che è un forum di modellismo e non di fotografia :roll: :-laugh
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Messaggio da AleFencer85 »

Alla fine il suo effetto lo fa! Avanti con il prossimo!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

È venuto fuori un bel modello, per il vissuto considera che in quel periodo i velivoli della navy erano ancora ben tenuti.
Sei sicuro che la scritta navy andasse a coprire le luci di formazione in fusoliera?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Nicola, scusa se non ho seguito troppo bene il W.I.P. sono in tilt ultimamente e il tuo W.I.P. è stato fulmineo, io nemmeno nei miei sogni più "hard" riuscirei in così poco tempo fare un bel lavoro come hai fatto tu
Bel soggetto e bel modello, un gran bel lavoro, avrei solo da criticare per le foto troppo scure ma capisco che non siamo fotografi professionisti e dobbiamo accontentarci delle foto che sappiamo produrre.
Complimenti per questo bel A-6A Intruder. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Club/Associazione: ACM Modeling Time
Nome: Nicola

Messaggio da nicnolte »

Carbo178 ha scritto: 16 marzo 2020, 10:40 È venuto fuori un bel modello, per il vissuto considera che in quel periodo i velivoli della navy erano ancora ben tenuti.
Sei sicuro che la scritta navy andasse a coprire le luci di formazione in fusoliera?
innanzitutto grazie.
Le decals le ho messe da istruzioni, anche a sembra strano

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il kit come detto anche nel Wip non è dei più semplici, mi dispiace non averti avvertito in tempo che gli A non hanno le luci di formazione e che vanno sempre cercate le foto del soggetto

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte pinimg.com

Una curiosità, quando si apre il musetto per manutenzione i componenti di avionica si muovo seguendo un perno, in questo modo facilitano l'accesso ai tecnici
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte pinimg.com

Alla fine hai fatto un bel lavoro! dai con il prossimo :-oook :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Nicola,

a me il modello piace, e non poco; per il resto, hai concluso un kit che non è propriamente una passeggiata nel parco (che, peraltro, attualmente non è possibile fare :-D ).

Quindi, i complimenti sono meritatissimi!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io ti dico la mia: Mi piace! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Nicola
l'A6 è sempre spettacolare per via delle sue forme tormentate di un epoca nella quale gli aerei si disegnavano con la matita e non col computer.
Effettivamente le scritte non devono coprire le luci di formazione in quanto lo scopo di queste ultime è proprio quello di essere visibili il più possibile. Probabile che alla HB si siano confusi con profili di esemplari che non le montavano (sono dispositivi "recenti" della metà anni 70 in poi e retrofittati).
Anche la disposizione dei carichi l'avrei fatta diversamente, viceversa rispetta al tuo, con le bombe sui piloni esterni e serbatoi su quelli interni.
A parte queste mie divagazioni il modello è davvero spettacolare e molto bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 16 marzo 2020, 13:14 Effettivamente le scritte non devono coprire le luci di formazione in quanto lo scopo di queste ultime è proprio quello di essere visibili il più possibile. Probabile che alla HB si siano confusi con profili di esemplari che non le montavano (sono dispositivi "recenti" della metà anni 70 in poi e retrofittati)
Ciao Max, come ho scritto appena sopra il soggetto NON ha le luci di formazione ;) . E, non è detto che vengano retrofittate, per gli A-6 in quasi tutti i casi non è stato fatto nulla ;) Esistono alcuni casi ma vado a memoria li ricordo per le versioni D tanker
Rispondi

Torna a “Jet”