E non sarà l'ultimo, perché in occasione del GB 2020 mi cimenterò sicuramente in un altro tubo da stufa.
Vabbè, premesso quindi che con questo kit mi sono allontanato da quella che è la mia comfort zone (dalle mie parti si dice "mettersi il ferro dietro la porta"), vi posto le foto del lavoro ultimato, in attesa di ambientarlo in una basetta.
Il kit è carino, un pelo al di sotto degli ultimi Airfix a livello di dettagli ma nel complesso accettabile. Con qualche aggiunta aftermarket (seggiolino e pitot imprescindibili), si riesce ad ottenere un modello fedele all'originale. Purtroppo quando ho iniziato il montaggio non era ancora disponibile il set Aires per l'abitacolo ma, per la legge di Murphy, è uscito subito dopo aver chiuso le semifusoliere

Ho utilizzato quindi il seggiolino della Quickboost, il pitot Master e un foglio decals della Eagle Cals gentilmente donato da un amico. I punti di forza del kit sono la zona prese d'aria, realizzata molto bene e profonda fino al primo stadio della turbina, i pozzetti carrelli, ai quali basta aggiungere qualche cablaggio in più e sicuramente le linee generali che, grazie alla scansione laser (credo), riproducono perfettamente le forme dell'Hunter. I punti deboli sono l'interno dell'abitacolo, spoglio e dal seggiolino inguardabile e i trasparenti, obbiettivamente troppo spessi. Anche il carrello anteriore merita qualche lavoretto extra...
E anche per questa volta That's All Folks!! Alla prossima...
Saluti.
Fabio