Di punti critici da affrontare ne avevo preventivati 3 più un quarto che è arrivato inaspettato, i tre previsti erano: l'assemblaggio del kit di conversione CWS, la colorazione degli scarichi motore e la guarnizione del tettuccio. Il pezzo in resina mi ha fatto dannare non poco visto che i profili delle sezioni modello/naso non corrispondevano bene con piccole ma sostanziali differenze nelle rotondità della fusoliera e quando sono riuscito ad ottenere un buon allineamento ho dovuto rifare la sede del parabrezza perché risultava vistosamente fuori asse.
Gli scarichi della Amigo Model sono pezzi fantastici dal dettaglio fino e che si adattano perfettamente al kit, la colorazione che tanto temevo alla fine è andata (per me eh!) giù bene...più di questo davvero non avrei saputo fare.
Le guarnizioni esterne del canopy...un disastro! Le ho fatte a mano con colori ad olio e un pennellino ma è venuto fuori un pasticcio inaccettabile ,mi sono davvero sopravvalutato

L'invecchiamento della colorazione è stata la difficoltà imprevista, come ho avuto modo di parlarne brevemente durante il wip credevo che usurare un monogrigio fosse una passeggiata invece è molto difficile perché l'eccesso è sempre in agguato.
Questo è più o meno tutto ecco le foto:

Ah...ancora un ultima cosa: avevo provato una tecnica per schiarire i pannelli picchiettando la superfice con gessetti grattugiati. Tutto bene fino alla passata di trasparente fissante: sparita ogni traccia del lavoro fatto!

Baci et abbracci
enrico