MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da das63 »

ciao a tutti
finalmente arrivo alla gallery con la rondine iniziata in gennaio. il kit è il Me 262 a1/a della Dragon in 1:48
Immagine1125_rd
immagine a scopo di discussione dal sito https://www.super-hobby.com/zdjecia/3/9/4/1125_rd.jpg

per il mio livello si è rivelato abbastanza difficile, bello il livello delle incisioni e del dettaglio ma estremamente complesso nel montaggio; pezzi svergolati ed "enormi fessure nelle giunzioni (sopratutto la giunzione ala fusoliera), sono serviti tanto plasticard e attak a profusione; non contento, mi sono lanciato in un piccolo scratch ricostruendo ed esponendo in vista una parte del motore dx.

La camo, in tre colori, mi ha portato a misurarmi per la prima volta con i mottles e la cosa si è rivelata veramente tosta, sono seguite peripezie varie:
prima un problema con la duse del mio povero fengda che portava ad un fastidioso overspray, risolta quella è stata la mano ad aver bisogno di "apprendere" un po di tecnica.... quando i ritocchi mi sono sembrati eccessivi una prima sverniciata e riveniciata .... sembrava a posto ma sono riuscito a rovinare le decal del profilo originale (il 13 rosso di Heinz Bar). :-coccio oramai era una questione di principio ...dopo una verifica delle decal in magazzino ho virato verso il 4 bianco del Kommando Nowotny fotografato nell'ottobre del 44.
Immaginef6b2ac444c8856980654f63b2181efda--me--wwii
immagine a scopo di discussione dal sito http://wp.scn.ru/en/ww2/f/455/2/1, fonte citata www.afwing.com

Di nuovo sverniciato e riverniciato tutto l'esterno, rifatte le mottles e fatta la coda a pennello

Da ultimo ho bisticciato con i carrelli, tra pezzi smarriti o rotti da ricostruire e l'inclinazione delle gambe che non ne voleva proprio sapere ci ho passato un altro mesetto ... purtroppo credo abbiano vinto loro
i risultati sono nelle foto che seguono

ringrazio tutti per i molti consigli, la simpatia ed il sostegno mai mancato durante il WIP

ecco qualche foto del mio lavoro; commenti, critiche e consigli sono sempre molto ben accetti.
:-D
M

Immagine_D7X6995-5_2

Immagine_D7X6992-5_2

Immagine_D7X7022-5_2

Immagine_D7X7018-5_2

Immagine_D7X7028-5_2

Immagine_D7X7036-5_2

Immagine_D7X7039-5_2
Ultima modifica di das63 il 21 agosto 2018, 8:18, modificato 5 volte in totale.
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo tante peripezie abbiamo il piacere di vedere il tuo Schwalbe in Gallery Mimmo! ho apprezzato molto la tua ferma volontà di ottenere un buon risultato con la mimetica... nonostante qualche problema con le macchie non ti sei perso d'animo e hai sverniciato tutto per ottenere, infine, un risultato molto buono!
Attenzione, solamente, all'allineamento degli pneumatici posteriori... se riesci a raddrizzarli dai una marcia in più al modello. Se è troppo rischioso... sarà per il prossimo!
A proposito...vado a leggermi il nuovo WIP sul Phantom!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Giangio »

Molto bello, bravo :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mimmo,

Questa Rondine non voleva saperne di sottomettersi al tuo volere, ed ha lottato duramente, ma sei riuscito a spuntarla con un bellissimo aereo, oltre tutto realizzando una camo (almeno per il sottoscritto) tutt'altro che facile, ma di grande impatto. :-oook

...E ora, sotto con il Phantom!!! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Bonovox »

Beeeeellooooooo!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Biscottino73 »

Beh, complimenti anche solo per aver portato a termine questo kit non semplice: hai avuto il tuo bel da fare ma alla fine hai tirato fuori davvero un signor modello. Mi piace davvero molto e trovo il tutto molto equilibrato: bravo!

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Dioramik »

Dopo aver seguito con interesse il wip, adesso ammiro con piacere la gallery.
Veramente molto bello e ben fatto, complimenti sinceri. :-Champ
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Natter »

Bravo, ne sei venuto fuori nonostante tutti i problemi, purtroppo i Dragon hanno un bel pò di problemi di precisione degli incastri, un Tamiya ti avrebbe reso la vita un pò più semplice sicuramente.
La mimetica pi piace, trovo fatte molto bene le mottles sulla carlinga.
Il 262 è un aereo per il quale nutro molto affetto, e devo dire che lo hai ben realizzato per essere un ostico Dragon!!! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!! condivido pure io l'errato posizionamento dei pneumatici, per il resto.. bene cosi!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: me 262 a1/a Kommando Nowotny Ottobre 1944 - 1:48 Dragon

Messaggio da das63 »

Starfighter84 ha scritto: 21 agosto 2018, 0:38 Dopo tante peripezie abbiamo il piacere di vedere il tuo Schwalbe in Gallery Mimmo! ho apprezzato molto la tua ferma volontà di ottenere un buon risultato con la mimetica... nonostante qualche problema con le macchie non ti sei perso d'animo e hai sverniciato tutto per ottenere, infine, un risultato molto buono!
Attenzione, solamente, all'allineamento degli pneumatici posteriori... se riesci a raddrizzarli dai una marcia in più al modello. Se è troppo rischioso... sarà per il prossimo!
A proposito...vado a leggermi il nuovo WIP sul Phantom!
grazie Valerio :-D , effettivamente sono un testone e la camo era il tema principale del lavoro. per le ruote infastidiscono pure me ... se trovo il coraggio di "rompere" (e probabilmente rifare i perni) tento la sistemazione
Giangio ha scritto: 21 agosto 2018, 1:39 Molto bello, bravo :-oook


mille grazie Gianluca :)
siderum_tenus ha scritto: 21 agosto 2018, 2:29 Ciao Mimmo,

Questa Rondine non voleva saperne di sottomettersi al tuo volere, ed ha lottato duramente, ma sei riuscito a spuntarla con un bellissimo aereo, oltre tutto realizzando una camo (almeno per il sottoscritto) tutt'altro che facile, ma di grande impatto. :-oook

...E ora, sotto con il Phantom!!! :-D
ciao Mario
è stata dura lotta (piume in giro dappertutto :-sbraco ) e forse alla fine l'ho prose per il collo (ma le zampette sono andate per conto loro)
mille grazie
Bonovox ha scritto: 21 agosto 2018, 8:17 Beeeeellooooooo!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
mille grazie Francesco :-D
Biscottino73 ha scritto: 21 agosto 2018, 8:22 Beh, complimenti anche solo per aver portato a termine questo kit non semplice: hai avuto il tuo bel da fare ma alla fine hai tirato fuori davvero un signor modello. Mi piace davvero molto e trovo il tutto molto equilibrato: bravo!

Ciao ciao
Luca
Ciao Luca, mille grazie :thumbup: . sul primo modello ho avuto la sensazione di aver esagerato con il weathering ... su questo volevo rimanere un filo più leggero: leggere "molto equilibrato" fa piacere
Dioramik ha scritto: 21 agosto 2018, 8:44 Dopo aver seguito con interesse il wip, adesso ammiro con piacere la gallery.
Veramente molto bello e ben fatto, complimenti sinceri. :-Champ
grazie Silvio :-D apprezzo molto
Natter ha scritto: 21 agosto 2018, 9:52 Bravo, ne sei venuto fuori nonostante tutti i problemi, purtroppo i Dragon hanno un bel pò di problemi di precisione degli incastri, un Tamiya ti avrebbe reso la vita un pò più semplice sicuramente.
La mimetica pi piace, trovo fatte molto bene le mottles sulla carlinga.
Il 262 è un aereo per il quale nutro molto affetto, e devo dire che lo hai ben realizzato per essere un ostico Dragon!!! :-oook
ciao Marco
Dragon è ancora dura per le mie povere capacità. La realizzazione della mimetica era uno degli obbiettivi di questo lavoro, mi fa piacere il tuo apprezzamento :-D grazie
Jacopo ha scritto: 21 agosto 2018, 10:40 Ottimo lavoro!! condivido pure io l'errato posizionamento dei pneumatici, per il resto.. bene cosi!!! :-oook :-oook :-oook
mille grazie Jacopo :-D ... è proprio vero che quando hai finito l'occhio cade sempre sui difetti :cry: ... devo trovare il coraggio di intervenire

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”