MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti i ragazzoni del forum :)
finalmente ho finito quello che per me è stato uno dei progetti più difficili, realizzare il Tornado special color dell'RSV si è rivelato un lavoro ricco di sorprese e soluzioni (chiamiamole ingegneristiche) necessarie a rappresentare il soggetto in volo con ala a freccia massima (67 gradi) in virata a 45 gradi e angolo di cabrata di 30 gradi.

Durante la realizzazione la forza di volontà è messa a dura prova perchè le decal per quanto splendide mettono a dura prova sia la pazienza sia i nervi e confermo quanto provato da Valerio e Jacopo ossia che una volta finito lo vorreste rifare ancora, soprattutto perchè tutti i nostri modelli sono destinati al personale del 311 gruppo volo. Spero che il risultato sia di vostro gradimento, basetta inclusa, la scelta di ridurla notevolmente in dimensioni e modificarla in forma è stata dettata dalla posizione stessa del Tornado in volo.
Godetevi la gallery fino alla fine e troverete una sorpresa, allora capirete perchè ho dovuto accellerare i miei tempi di realizzazione optando per una realizzazione da scatola (ho capito che "da scatola" per me sta per "mancanza di aftermarket") :-fiuu

Questo è il link al wip: viewtopic.php?f=327&t=17593

Buona visione :-brindisi



















Ultima modifica di pankit il 14 settembre 2018, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da pankit »

Continua :)




















----eeeeeeee SORPRESA!!!! :-yahoo

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da Dioramik »

Che dire, fantastico e anche di più.
Complimenti sinceri. :-Champ

La sorpresa: ne hai fatti due? :-o :-brind

PS: forse è una notizia che non ho mai letto o sentito, perché dovete darli tutti al personale del 311 gruppo volo?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da das63 »

Ciao Mattia
Mi sono aggiornato sul WIP e sono arrivato alla gallery. Un lavoro fantastico... Spettacolare... Insomma no ho parole. Bravissimo

Ma fai capire ad uno un po' tardo... All'ultima immagine mi sono detto "ha fatto un fotomontaggio!" ma.... le due basi non sono identiche... Nooooo, ne hai fatti veramente due??. :-V :-V :-V :-V

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
MOAB77
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 20 maggio 2015, 19:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Cuneo

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da MOAB77 »

Spettacolo!!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

il presente sarà sicuramente gradito al personale del Gruppo. :-oook :-oook

Guardando adesso la galleria penso che ci sarebbe stata bene una denisata :lol: con un paio di led negli scarichi. Peccato per il poco tempo perché avresti potuto sperimentare anche questa novità.

Pur comprendendo le motivazioni che hai illustrato nel WIP, adesso che è completo, l'avrei visto su una basetta di maggiori dimensioni.

Il prossimo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da noris64 »

Due???
Noooo, incredibile!!!
Ora starai sicuramente passando un periodo di cura in qualche clinica specializzata!! È una pazzia farne uno, ma due!!
Sei un grande Mattia!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Posso assicurare che già farne uno è una gran rottura... farne due, in tempi così stretti, è una vera impresa! e nonostante i giorni contati hai tirato fuori dei lavori di tutto rispetto... non elaborati dal punto di vista del dettaglio (ma non serviva in questo caso), ma puliti, precisi e ben ambientati.
Bravo Mattì... i piloti saranno contentissimi!

P.S. mi viene da sorridere pensando che altri "modellisti", dopo proclami e BIGLIKE vari, stanno ancora tentando di montare lo stesso soggetto... te ne hai terminati addirittura due!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da Vegas »

Bello , veramente.
Molto pulito.
La basetta rende bene l'effetto, complimenti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Panavia Tornado IDS RSV 60th 311 G.V. - Italeri 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Pancocci!!!!! veramente bellissimi questi Tornadoni!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”