MiG-27 Flogger D (Academy 1/72)
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
MiG-27 Flogger D (Academy 1/72)
Secondo MiG-27, questo è Academy, in versione DDR.
Il WIP di questo e del Sovietico è QUI.
Che dire: gli stampi sono gli stessi ma:
- pannelli in negativo
- stampi più nuovi senza sbavature
- qualità generale leggermente superiore
- istruzioni eccessivamente semplici
Ho sempre lavorato su questo come "secondo" in modo da essere esercitato ed evitare distrazioni ed errori. Naturalmente gli errori che si rilevano solo nelle fasi successive non possono scomparire. Anche qui ne ho rimediati un numero stellare, ma ne restano tanti, soprattutto nella fase di stuccaggio.
Kit quasi da scatola, con l'eccezione del seggiolino KM-1M Neomega, delle decals (HI-DECALS LINE, orripilanti!) e interni photo-etched Bilek (eccellenti!).
Colori usati:
Inferiore: celeste XF-23
superiore: marrone scuro XF-79 - verde scuro H340 - verde MOLTO scuro H36
Il WIP di questo e del Sovietico è QUI.
Che dire: gli stampi sono gli stessi ma:
- pannelli in negativo
- stampi più nuovi senza sbavature
- qualità generale leggermente superiore
- istruzioni eccessivamente semplici
Ho sempre lavorato su questo come "secondo" in modo da essere esercitato ed evitare distrazioni ed errori. Naturalmente gli errori che si rilevano solo nelle fasi successive non possono scomparire. Anche qui ne ho rimediati un numero stellare, ma ne restano tanti, soprattutto nella fase di stuccaggio.
Kit quasi da scatola, con l'eccezione del seggiolino KM-1M Neomega, delle decals (HI-DECALS LINE, orripilanti!) e interni photo-etched Bilek (eccellenti!).
Colori usati:
Inferiore: celeste XF-23
superiore: marrone scuro XF-79 - verde scuro H340 - verde MOLTO scuro H36
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MiG-27 Flogger D (Academy 1/72)
Ciao
Io direi solo che nella linea del modello c'è qualcosa che stona.... mi sembra, a sensazione, che il muso sia un po' corto.
Per il resto hai tirato fuori il meglio da questo kit ed anche i colori mi piacciono come cromia. Sinceramente, però, spero vivamente che non me lo regalino mai a Natale!
Bravo Alfredo.
saluti
Io direi solo che nella linea del modello c'è qualcosa che stona.... mi sembra, a sensazione, che il muso sia un po' corto.
Per il resto hai tirato fuori il meglio da questo kit ed anche i colori mi piacciono come cromia. Sinceramente, però, spero vivamente che non me lo regalino mai a Natale!
Bravo Alfredo.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Questo, effettivamente, mi piace di più rispetto all'Hasegawa... sopratutto per ciò che riguarda il montaggio.
Nonostante le pannellature in negativo, il lavaggio non ha messo ben in evidenza il dettaglio... le incisioni si erano livellate Alfredo?
Vetrini un pò sporchi purtroppo... ma il resto non è male!
Nonostante le pannellature in negativo, il lavaggio non ha messo ben in evidenza il dettaglio... le incisioni si erano livellate Alfredo?
Vetrini un pò sporchi purtroppo... ma il resto non è male!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Un bel modello Alfredo! Forse un po troppo pulita la parte sotto...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :))
- Nome: Francesco
questo modellino mi piace più dell'altro come l'hai fatto, forse per le pannellature in negativo del kit. In effetti il musetto è un po troppo all'insu' ma non è un tuo errore! Bravo di nuovo Alfredo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Come dico sempre "al meglio non c'è mai fine".
Non è importante dove si è, ma dove siamo arrivati da dove siamo partiti ....
Mi piace la camo superiore e come hai gestito la modulazione.
Bel risultato. Complimenti
Non è importante dove si è, ma dove siamo arrivati da dove siamo partiti ....
Mi piace la camo superiore e come hai gestito la modulazione.
Bel risultato. Complimenti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Alfredo,
l'esemplare DDR mi piace ancora più del "cugino" russo: la mimetica è decisamente accattivante, e la colorazione ben riuscita
Purtroppo l'essere in positivo ti ha complicato la vita nel risultato finale per quanto riguarda l'invecchiamento, ma ciò non toglie che il modello sia davvero carino
l'esemplare DDR mi piace ancora più del "cugino" russo: la mimetica è decisamente accattivante, e la colorazione ben riuscita
Purtroppo l'essere in positivo ti ha complicato la vita nel risultato finale per quanto riguarda l'invecchiamento, ma ciò non toglie che il modello sia davvero carino
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bello anche questo Alfredo!
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
questo è ancora più bello Alfredo...ancora complimenti!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alfredo,
anche se come camo preferisco il suo gemello devo dirti che l'insieme in questo caso da una sensazione migliore. Bel lavoro!
microciccio
anche se come camo preferisco il suo gemello devo dirti che l'insieme in questo caso da una sensazione migliore. Bel lavoro!
microciccio