Oggi vi presento la mia ultima fatica. E prorpio di fatica si tratta, viste lo complicanze riscontrate nella realizzazione.
Il modello che ho cercato di riprodurre è questo:

Foto tratta da questo sito e pubblicata al solo scopo di discussione modellistica www.valleyaviationsociety.net Photo right to Neil Dunridge
Si tratta della livrea realizzata nel 2010 dalla RAF, in occasione dei 50 anni del 4°FTS, e pilotato dal Flt. Lt. Tom "Cinders" Saunders.
Il modello è tratto dal kit Airfix con l'aggiunta di un cockpit della CMK e delle decals della Model Alliance che ha prodotto le decals per la sua realizzazione.
Realizzare una livrea così articolata e complessa non è stata una passeggiata, almeno per le mia poche capacità realizzative. Non essendo convinto della capacità coprente delle decals bianche fornite nel kit (tutte le parti in bianco), ho realizzato delle maschere "artigianali" ma che hanno fatto il loro lavoro.
Il kit è stato sverniciato e riverniciato due volte ed ha messo a dura prova il mio sistema nervoso, nonchè le mie (poche) capacità modellistiche.

Avrei potuto fare di più e meglio? Si, non è perfetto al 100%, ma ci posso convivere viste le difficoltà affrontate per realizzarlo ed in finale mi soddisfa molto averlo portato a termine.

Comunque, ecco alcune fotine, a voi l'ardua sentenza:

Ed ora riposa nella sezione Royal Forces della mia vetrinetta:

Grazie della visita e buon modellismo a tutti!