dopo una lunga pausa torno a scrivere e PROVO

Siate clementi, grazie!!!

Moderatore: Madd 22
Grazie,SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero un buon lavoro Daniele. Montaggio preciso. Decalcomanie ben applicate. Personalmente lo avrai sporcato un po' di più ma è una questione di gusti.
Il tuo giudizio su questo kit?
Grazie Daniele!dani1997asam ha scritto:Grazie,SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero un buon lavoro Daniele. Montaggio preciso. Decalcomanie ben applicate. Personalmente lo avrai sporcato un po' di più ma è una questione di gusti.
Il tuo giudizio su questo kit?
non l'ho sporcato di piu' sia perche' dalle varie foto e video visti, i 104 del 5 stormo mi sembra fossero abbastanza "puliti", sia perche', essendo il mio primo 1/32 avevo paura di fare qualche porcata sul piu' bello...![]()
Cmq per me il kit Italeri (di cui ho letto recensioni anche piuttosto cattive)e' da difendere a spada tratta!!!
Questo perche'e' l'unico kit in commercio che ti fornisce praticamente tutto il necessario (e anche piu') per fare un esemplare della ns. aeronautica, anzi mi dispiace a tal punto lasciare tutti i pezzi che avanzano dalla scatola che avrei voglia di fare tutte le versioni...ma per ovvie ragioni di tempo e spazio e' impossibile.
E si vede che nella fase della realizzazione i produttori abbiano ben studiato il ns 104, per la precisione dei dettagli, per le differenzazioni sui particolari, pannellature, armamenti etc fra le varie versioni:tutto!
Inoltre aggiungendo solo pochi aftermarket si riesce ad avere un modello davvero "TOP"!!!
Purtroppo ( e lo dico davvero a malincuore) ci sono anche delle note dolenti.
Quelle che mi hanno fatto piu' incxxxxaresono:
-lo spessore delle pannellature fra la semifusoliera Dx e SX non e' identico
-la parte posteriore della fusoliera e il cono di coda hanno un diametro differente e non combaciano manco....
E VAI CON OLIO DI GOMITO E SUDORE...
- le ruote e cerchi, per un kit di questo costo e dimensioni non vanno proprio bene
- i roundell italiani low viz sono troppo grossi (gli altri non li ho verificati)
-scarico dal diametro troppo piccolo ( e non so perche' ma anche quelli aftermarket hanno lo stesso difetto...)
-fra le tante versioni potevano inserire un ASA-M, le differenze erano talmente poche...
In poche parole dopo tanto studio e impegno si sono persi in errori che erano facilmente evitabili...
comunque alla fatidica domanda: "Lo ricompresti?"
la mia risposta e' "SI"!!!